Lettori fissi

giovedì 13 giugno 2013

LYCOPENE....

salve a tutti.. oggi vi parlo di LYCOPENE.. un'azienda che produce prodotti per la cura del nostro corpo e della nostra bellezza utilizzano prodotti naturali e biologici!







Info su LYCOPENE:



Il Licopene è il colorante rosso presente principalmente nel pomodoro e nei prodotti da esso derivati (salse, sughi, etc.), ed è una delle sostanze antiossidanti che contribuiscono in misura maggiore al benessere ed alla salute umana. Il contenuto di licopene nelle bacche di pomodoro dipende dalla varietà e dal suo grado di maturazione.

Le sostanze antiossidanti sono molto importanti perché combattono l’azione distruttiva dei radicali liberi nel corpo umano, che sono i veri killer dell’organismo. Numerosissimi studi scientifici hanno dimostrato che il licopene svolge una fondamentale funzione protettiva del sistema cardiovascolare (infarto, etc., tramite riduzione del colesterolo LDL, riduzione dell’ipertensione, etc.) e preventiva nei confronti di tumori (del pancreas, dell’apparato digerente, del seno, del fegato, della pelle, etc.), di malattie degenerative del sistema nervoso centrale (Alzahimer, Parkinson, etc.), dell’osteoporosi, di alcune forme di diabete (mellito); della degenerazione maculare senile (DMS), della infertilità maschile e dell’invecchiamento della pelle.
Il Licopene non viene sintetizzato dall’organismo umano e può essere assunto solo tramite dieta.
In commercio sono presenti diversi integratori alimentari a base di licopene; il licopene con cui sono realizzati questi prodotti può essere sintetico o naturale o biologico.

Il Licopene Sintetico viene prodotto da materie prime sintetiche con reazioni chimiche in presenza di solventi chimici tossico-nocivi. Il licopene ottenuto è sintetico e contiene residui di composti chimici tossici (es. residui di solventi chimici, materie prime non reagite, altri prodotti di reazione). In questo prodotto, tutto quello che non è licopene può essere tossico e nocivo.

Il Licopene Naturale viene prodotto per biosintesi nel pomodoro. Il licopene naturale viene estratto dal pomodoro o dagli scarti della lavorazione del pomodoro, con solventi chimici tossico-nocivi. Le bacche di pomodoro utilizzate sono libere da vincoli e possono essere anche geneticamente modificate (varietà OGM) o trattate con pesticidi ed altri fitofarmaci. Il Licopene estratto da bacche di pomodoro è naturale, però l’estrazione con solventi chimici conduce ad un prodotto finale contenente residui di solventi chimici tossici e nocivi ed altre impurezze che potrebbero pericolose per la salute umana (eventuali pesticidi presenti sulla bacca sono co-estratti con il licopene e possono trovarsi nel prodotto finito).

Il Licopene Biologico è stato messo a punto dalla Ricerca Italiana (CNR-ISPA, Università del Salento) in collaborazione con una Azienda Privata (Pierre Srl) e con il contributo fondamentale del Ministero della Ricerca Italiana. Il nuovo processo di produzione del licopene messo a punto ha consentito l’ottenimento di un prodotto di eccellenza, completamente diverso da quelli esistenti per qualità ed unico nel suo genere: il licopene di qualità biologica (Licopene Biologico).

Il Licopene biologico rappresenta un’evoluzione del licopene naturale. Il Licopene biologico viene estratto solo da bacche di pomodoro certificate biologiche (No uso di varietà OGM, No presenza di pesticidi, No diossina, PCB o metalli pesanti) con un processo innovativo che fa uso di anidride carbonica in condizioni supercritiche, al posto dei tradizionali solventi chimici tossici e nocivi. Il Licopene ottenuto è naturale al 100%, privo di solventi chimici e di qualità biologica

ECCO COSA HO RICEVUTO DALL'AZIENDA:




 REBEL DERMOTERGENTE PER IL CORPO





Indicato nell'igiene delle pelli aride e sensibili, post peeling, post depilazione

REBEL DERMODETERGENTE SPECIALE PER IL CORPO è stato appositamente formulato per ridurre i rischi di insorgenza di allergie o sensibilizzazioni cutanee anche delle pelli più delicate e indifese per le quali l’uso di detergenti non specifici o comunque non derno-affini aumenta il rischio di arrossamenti, bruciori, eritemi e infiammazioni.
REBEL DERMODETERGENTE SPECIALE, grazie alla sua elevata tollerabilità garantisce una corretta igiene minimizzando i rischi irritativi e lasciando un’intensa e duratura sensazione di morbidezza e protezione.
Formulazione senza Allergeni. Nickel Tested. LES Free

Distribuire il prodotto sulla pelle già bagnata. Emulsionare per qualche secondo per ottenere una schiuma morbida e cremosa. Sciacquare con acqua tiepida.

 Campioncini vari di crema per il viso, anti-età, idrantante, sebo regolatrice..



 Questi prodotti a mio avviso sono molto validi ed efficaci.. hanno un profumo delicatissimo.

Il detergente per il corpo lo utilizzo dopo la depilazione e devo dire che idrata la pelle e la protegge dagli arrossamenti post depilatori!

RINGRAZIO L'AZIENDA PER AVERMI INVIATO QUESTI PRODOTTI..

Ecco il loro sito dove troverete la gamma completa dei loro prodotti:http://www.lycopenestore.com/


44 commenti:

  1. Che bel prodotto! Io della loro linea sto usando il Detergente viso, non sai che profumo che fa, è eccezionale.

    RispondiElimina
  2. mi è nuovo questo marchio darò un'occhiata al sito grazie per avercelo segnalato :D

    RispondiElimina
  3. già sentito benché al momento non ho ancora usufruito del prodotto, ma correrò ai ripari

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti ,li uso sempre e li consiglio a tutte le mie amiche.

    RispondiElimina
  5. I prodotti lycopene mi piacciono perche naturali e studiati per ogni nostra esigenza! io ho il detergente viso, stupendo.

    RispondiElimina
  6. Interessante questa linea lycopene,la usa una mia amica e me l'ha sempre consigliata sono ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  7. questa ditta fa prodotti favolosi. io ho avuto la possibilità di provare un altro prodotto e mi sono trovata benissimo... anche questo detergente per il corppo sembra ottimo...

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  9. Una mia amica è fan sfegatata dei cosmetici Lycopene. Me li ha consigliati diverse volte ma fino ad ora non li ho mai provati. Mi avete incuriosito!

    RispondiElimina
  10. Visto che io dopo la depilazione sono sempre un lampioncino rosso, sarà il caso che tenti l'ultima spiaggia con questo detergente. Ad oggi non ho mai trovato nulla che riuscisse ad alleviare il rossore... quindi vale la pena testare questo prodotto che ci consigli!|

    RispondiElimina
  11. COnosco il brand ma non li ho mai provati.. Da come li descrivi sembrano davvero ottimi.. sopratutto i ldetergente per corpo!

    RispondiElimina
  12. Prodotti nuovi per me, mi hai incuriosito molto, vado sul sito a dare una occhiata

    RispondiElimina
  13. Davvero straordinarie le virtu' del pomodoro e i prodotti lycopene sono efficaci e delicati.

    RispondiElimina
  14. Ho provato anch'io questo detergente ed è semplicemente fantastico!!!

    RispondiElimina
  15. Il licopene è considerato il più potente anti-ossidante della famiglia dei carotenoidi e per chi si chiede cosa possa essere un antiossidante si può dire, in breve, che questo evita che i radicali liberi danneggino le cellule dell’organismo.

    RispondiElimina
  16. anche io li trovo eccellenti ho provato dei campioncini

    RispondiElimina
  17. Amo questo dermodetergente, e davvero speciale!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo brand, mi ha incuriosito molto e voglio provarlo!! Spero di trovarlo facilmente!

    RispondiElimina
  19. uso altri prodotti e mi trovo benissimo, acquisterò anche questo dermodetergente voglio provarlo

    RispondiElimina
  20. Il licopene è ottimo per la pelle! Devo provare questi prodotti!

    RispondiElimina
  21. una linea di cosmetici assolutamente nuovi per me e certamente molto interessanti- visito il sito. grazie!

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questo brand.Vado a dar un'occhiatina sul sito

    RispondiElimina
  23. ottima linea di prodotti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  24. Che bel prodotto, non l' ho mai usato ma rimedirò presto sembra molto affidabile e sicuro per la nostra pelle,grazie!

    RispondiElimina
  25. devo provare assolutamente questo detergente

    RispondiElimina
  26. Non conoscevo questo brand..il detergente è da provare!

    RispondiElimina
  27. Lo proverei con sicuro interesse! Grazie della dritta!

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questo marchio, ma vado a dare un'occhiata al sito, magari trovo qualcosa che mi incuriosisce e la provo :)

    RispondiElimina
  29. Un prodotto ottimo, ho provato il campioncino

    RispondiElimina
  30. ho ricevuto due bustine e le ho subito provate...non sono male, ma poche per dare un giudizio più approfondito

    RispondiElimina
  31. Conosco bene questo brand io uso spesso la crema viso veramente ottima e non unge la uso anche come base prima del trucco!

    RispondiElimina
  32. brand nuovo per me, veramente prodotti molto interessanti vado a guardare al loro sito grazie dei consigli sempre molto utili

    RispondiElimina
  33. ho già sentito questo nome ma non ho mai avuto la possibilità e l'occasione di provarla. Ora mi hai incuriosita :)

    RispondiElimina
  34. ho sentito parlare molto bene di questo marchio...cercherò sul sito il prodotto più adatto a me !!!

    RispondiElimina
  35. Ne ho già sentito parlare, sembrano ottimi prodotti

    RispondiElimina
  36. Conosco questo brand e consiglio i loro ottimi prodotti a base di Lycopene sono veramente validissimi.

    RispondiElimina
  37. anche io ho usato dei prodotti di quest'azienda pugliese e ne sono rimasta molto soddisfatta!

    RispondiElimina
  38. Io da mesi sto provando una crema viso con protezione solare per proteggere il viso dagli UV! fantastico questo marchio!

    RispondiElimina
  39. questo brand l'ho sentito nominare parecchie volte anche se purtroppo nn ho mai provato niente..ma devo rimediare!

    RispondiElimina
  40. Ottimo ed eccellente marchio da utilizzare sempre, mi cerco il prodotto adatto a me

    RispondiElimina
  41. Interessante, non conoscevo questo brand....

    RispondiElimina
  42. Questo brand lo sento nominare spesso anche da un'amica estetista, devo assolutamente provare qualcosa!!

    RispondiElimina
  43. ho ricevuto da qualche settimana i campioncini ma sai che non ho ancora avuto modo di provarli!

    RispondiElimina
  44. ho usato altri prodotti e sono favolosi davvero li consiglio.

    RispondiElimina

Archivio blog