Lettori fissi

martedì 12 novembre 2013

ERBOLARIO!

Buongiorno a tutti che di voi non conosce ERBOLARIO?

Io adoro tutti i prodotti di quest'azienda, li trovo davvero ottimi, sono i miei preferiti in assoluto!

La mia fragranza preferita resta l'iris , ma ultimamente ho scoperto tante nuove profumazioni davvero delicate e molto buone!







L’Erbolario è nato a Lodi, nel 1978, come Premiata Erboristeria Artigiana.

Qui, nel retro del piccolo negozio di corso Archinti, Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa, fondatori dell’Erbolario, danno vita ai loro primi cosmetici, attingendo a vecchi e collaudati ricettari di famiglia.

Si tratta di acque aromatiche, oli da bagno e lozioni contraddistinti tutti dalla derivazione squisitamente naturale dei loro ingredienti, da profumazioni delicate, per nulla artefatte, e da confezioni dalla grafica pulita e accattivante.

 Il successo è immediato: sull’onda del passaparola l’Olio di Macassar, la Lozione all’Ortica dioica, la Crema alla Pappa reale, che ancor oggi arricchiscono il listino L’Erbolario, collezionano sempre più estimatrici, non solo in città. Alla fine del 1983 L’Erbolario trasferisce così la produzione in un sito più spazioso, nella storica sede di via Nazario Sauro, sulle rive dell’Adda.

Iniziano gli anni delle mille e mille distillazioni in corrente di vapore, delle estrazioni da vegetali in percolatori di vetro, delle preparazioni cosmetiche sempre più complesse, anni duranti i quali si concretizzano, in fruttuose collaborazioni, i rapporti di amicizia intessuti durante gli studi: L’Erbolario muove i suo passi sotto l’egida di personaggi del calibro della dottoressa Vera Lodi, di Paolo Rovesti, iniziatore dell’arte fitocosmetica italiana, di Gianfranco Patri e del professor Gianni Proserpio, che ha orchestrato per anni i lavori del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo dell’Erbolario.

Tra entusiasmi, notti insonni, fatiche, ma anche successi appaganti, il tempo trascorre: L’Erbolario, da piccola impresa a conduzione familiare, si trasforma in un’azienda rinomata a livello internazionale. Nel 1994, L’Erbolario si sposta ancora una volta e trova la sua sede definitiva a San Grato, in un sito produttivo immerso nel verde del Parco Adda Sud.

Da qui, ancor oggi, ogni giorno, carichi profumati di cosmetici partono alla volta di oltre 5000 erboristerie e farmacie con reparto erboristico del territorio nazionale, ma anche di negozi sparsi un po’ ovunque nel mondo. La storia dell’Erbolario testimonia di come la componente vegetale, supportata da una costante ricerca scientifica, resti un elemento irrinunciabile nella vita di un prodotto cosmetico.

Lungo il suo felice cammino di crescita, L’Erbolario nulla ha perso della sua peculiarissima e originaria filosofia: la natura, prima di tutto, rispettata al massimo e coniugata alla tecnica e al sapere più aggiornati. È piacevole pensare a come, in un’era dominata dal virtuale, L’Erbolario resti un mondo nel quale la rosa profuma ancora di rose.


ECCO COSA HO RICEVUTO:



Alla formulazione di ogni  fitocosmetico lavora un’affiatata equipe di chimici, biologi e farmacisti.

 Il  Laboratorio di Ricerca e Sviluppo, il cui avanzato livello di abilità nella formulazione cosmetica e le cui rigorose metodiche di ricerca sono stati riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MURST), lavora costantemente sull’identificazione di sempre nuove applicazioni per gli attivi vegetali, oltre che sulla creazione di cosmetici ancora più performanti, sicuri e gradevoli.

 Il nuovissimo e innovativo Laboratorio Estrattivo si concentra invece sulla messa a punto di tecniche estrattive sempre più raffinate e premianti.

  i fitocosmetici vengono prodotti in condizioni igieniche ottimali.

 Prima di essere presentato alle nostre Clienti, ogni  fitocosmetico viene sottoposto a una approfondita sperimentazione clinica finalizzata alla ricerca di eventuali potenzialità di irritazione e di allergogenesi.

La valutazione di tali ricerche da sempre viene effettuata presso il Dipartimento di Medicina interna e Terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia.

 Come la sicurezza, anche l’efficacia dei cosmetici viene attentamente e puntualmente verificata.

I trattamenti di bellezza sono sottoposti a test clinico-strumentali, in vitro o di autovalutazione, sempre sotto il controllo dell’Università degli Studi di Pavia.




La piacevolezza intrinseca del prodotto, che costituisce la vera sfida della cosmesi naturale e biologica, è uno degli oggetti costanti della ricerca.

Cercano di offrire cosmetici che siano efficaci, ma anche piacevoli nella consistenza.

Le fragranze delicate dei prodotti e le loro confezioni raffinate, che richiamano le tavole botaniche degli antichi erbari, sono un marchio di fabbrica inconfondibile, del quale l'azienda è particolarmente fiera!

PRODOTTI NON TESTATI SU ANIMALI!

PRODOTTI PROMOSSI A PIENI VOTI, TROVERETE UNA VASTA GAMMA DI COSMETICI ADATTE AD OGNI ESIGENZA!

RINGRAZIO L'AZIENDA PER AVERMI INVIATO QUESTI CAMPIONI!

ECCO IL SITO: http://www.erbolario.com/


28 commenti:

  1. ho regalato tempo fà un cofanetto erbolario e le commesse mi hanno omaggiato alcuni campioncini!!! le Fragranze davvero favolose...e la persona a cui ho rgalato i prodotti ha gradito davvero molto!!

    RispondiElimina
  2. anche io preferisco prodotti non testati su animali, ma questa marca mi sembra di conoscerla, devo aver usare la crema, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. conosco e utilizzo l'olio di argan per i capelli dell'erbolario

    RispondiElimina
  4. La linea Meharee è senza dubbio la mia preferita. Ho il bagnoschiuma, la crema corpo e l'acqua profumata che ho ricomprato più e più volte. Favolosi!!!

    RispondiElimina
  5. Conosco molto bene i prodotti dell'Erbolario e sono davvero tutti ottimi, molto profumati e anche tanto delicati!!!!

    RispondiElimina
  6. adoro i prodotti erbolario, la mia profumazione preferita è quella all'iris, uso il profumo, crema corpo e anche il talco!

    RispondiElimina
  7. Sono assolutamente fantastici i prodotti dell'Erbolario, è un amarca di cui io mi fido, sono naturali e anche tanto profumati!!!

    RispondiElimina
  8. conosco questo brand e i loro prodotti sono davvero ottimi, l'erbolario è una garanzia

    RispondiElimina
  9. io amo i prodotti dell'erbolario, sono veramente profumatissimi!

    RispondiElimina
  10. Conosco benissimo i prodotti Erbolario uso spesso,adoro la crema corpo Iris e' la mia preferita!

    RispondiElimina
  11. io non posso fare a meno dei prodotti dell'erbolario, sono delicatissi sulla pelle, una vera coccola!
    Teresa

    RispondiElimina
  12. Erbolario è un marchio che uso da tempo, di solito uso le profumazioni vaniglia e cocco, è davvero un marchio ottimo.

    RispondiElimina
  13. io adoro la linea al papavero *:* se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  14. acquisto molto spesso i loro prodotti e mi trovo molto bene. adoro la crema mani al limone, oltre a lasciare le mani idratate e morbide, lascia un buon profumo.

    RispondiElimina
  15. A me piacciono molto i loro profumatori per ambienti, in particolare "ambra liquida"!

    RispondiElimina
  16. E' marchio davvero ottimo, lo uso da tempo.

    RispondiElimina
  17. Adoro i prodotti Erbolario, ne ho tantissimi a casa!

    RispondiElimina
  18. Conosco benissimo l'azienda ma sai che non ho mai provato nulla? Ho sempre fatto un sacco di regali di Natale da loro ma mai nulla per me. Direi che è il caso di provvedere *.*

    RispondiElimina
  19. L'erbolario lo conosco da anni, mi piacciono molto i loro bagnoschiuma ma non solo, ormai acquisto spesso nella mia erboristeria di fiducia diversi loro prodotti e mi piace molto anche regalarli

    RispondiElimina
  20. uso questa marca da anni e non la abbandonerò per nulla al mondo! ottima

    RispondiElimina
  21. Conosco L'Erbolario,ho un negozio vicino a casa e sò che moltissimi dei loro prodotti sono validi! E poi hanno un profumo...

    RispondiElimina
  22. Posso aggiungere che le commesse erbolario sono di una gentilezza assoluta?

    RispondiElimina
  23. Chi non conosce L'Erbolario? Io adoro ogni linea! Faccio sempre i miei regali lì e tutti restano contenti!

    RispondiElimina
  24. I prodotti Erbolario li conosco da tempo, li uso e molto spesso li regalo. Mi piacciono anche i loro profumi, sono così delicati!!!

    RispondiElimina
  25. non conosco molti prodotti dell'erbolario,ma uso una crema per le mani all'olio di argan che è buonissima..

    RispondiElimina
  26. stavo cercando una buona crema alla pappa reale, provo questa, Susy

    RispondiElimina

Archivio blog