In cucina è davvero utile e ottima per conservare al meglio i cibi sia sottovuoto o semplicemente sigillandoli!
io utilizzo spesso questa macchina sottovuoto, evitando così anche degli sprechi ma anche perchè gli alimenti durano di più, , per conservare formaggi, verdure ed ortaggi, salumi, carne, ecc.
Ogni macchina ORVED risponde alle più severe normative internazionali, è certificata CE e la ORVED è certificata ISO 9001:2000 sia per la produzione di macchine che di buste sottovuoto.
Tutte le macchine godono di garanzia e l'assistenza viene assicurata in modo veloce e professionale da ORVED tramite la propria presenza internazionale ed i propri importatori e distributori.
La costruzione totalmente in acciaio inox di struttura , camere a vuoto e di ogni altro particolare metallico, a partire dalla più piccola vite, identifica la produzione ORVED ed assicura solidità alle macchine.
L'azienda è presente sul mercato nazionale tramite propri concessionari , agenti e sub-agenti e partecipa, direttamente, alle più importanti manifestazioni fieristiche di settore a livello nazionale ed internazionale.
Cos'è e come si ottiene il sottovuoto
Il sottovuoto si ottiene tramite un'azione meccanica che permette la rarefazione dell'aria. Quello che accade all'interno di una macchina confezionatrice è un procedimento molto semplice: un'apposita pompa entra in azione estraendo l’aria presente nella confezione che contiene il prodotto. Questo permette di estrarre l'ossigeno, gas vitale per l’uomo, ma anche per microrganismi quali batteri e muffe. La loro proliferazione, pertanto, è bloccata e sono inibiti i loro metabolismi, quindi le attività fermentative. Proprio per il processo sopra descritto, per rendere efficace e mantenere nel tempo il sottovuoto, il contenitore e la busta devono essere correttamente sigillati. Scarica la tabella di comparazione dei valori di vuoto.Perché l'aria è dannosa?
L’ossigeno presente nell’aria permette la proliferazione di muffe e di tutti quei batteri responsabili del deterioramento dei cibi (irrancidimento dei grassi, imbrunimento della frutta, bruciature da gelo, oltre, ovviamente, a perdita di gusto e di sapore). Il confezionamento sottovuoto, tramite un procedimento di eliminazione dell’aria, permette di ridurre e ritardare tutti gli effetti appena descritti ottenendo, di conseguenza, l'allungamento dei tempi di conservazione e, per quanto riguarda l’igiene, un margine di sicurezza certamente superiore proprio perché riduce l’attività dei batteri presenti nei cibi.Maggiore durata e qualità degli alimenti
Chi ha la fortuna di possedere un orto, non dovrà più preoccuparsi di come consumare i prodotti che non ha utilizzato nell'arco della stagione. Ma anche chi non ha questa fortuna, potrà godere appieno dei vantaggi offerti dal confezionamento sottovuoto perché potrà acquistare frutta e verdura di stagione in quantità, certo di poterla conservare al meglio.Un ulteriore vantaggio da non sottovalutare! Grazie a questa tecnica di conservazione, non ci sarà più la costrizione di dover consumare in giornata le pietanze preparate ed eventualmente avanzate, che potranno essere conservate e assaporate anche a distanza di giorni, senza perdita di gusto, e con la sicurezza di non rischiare intossicazioni alimentari dovute ad un cattivo stato di conservazione. Ricapitolando: freschezza, gusto, sicurezza, praticità. Risparmio di tempo, denaro e fatica!
oggi ho deciso di fare il minestrone, tutte quante sappiamo che ci vuole troppo tempo per pulire e tagliare tutte le verdure, allora ho deciso di farne di più e una parte sigillarla e metterla sottovuoto in modo tale che la prossima volta faccio subito e mi trovo già le verdure tagliate e pulite, oltre che fresche, come appena comprate!
ho inserito le verdure nel sacchetto e poi ho tolto l'aria con la macchina per sottovuoto ORVED!
Ed ecco il risultato:
sabato sono andata a fare la spesa e al supemercato mi sono imbattutta in un'offerta molto conveniente per quanto riguaradavano le castagne, ne ho preso un pò in più, una parte le abbiamo consumato ieri in famiglia mentre una parte ho deciso dei metterla sottovuoto!
con ORVED la qualità e la freschezza è garantita!
continuate a seguirmi per leggere altri ottimi consigli in merito alle macchine sottovuoto ORVED...
PER AVERE MAGGIORI INFO ECCO IL SITO: http://www.orved.it/
LA PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/Orved.Macchine.Sottovuoto
Molto utile questa macchina, visiterò il sito.
RispondiEliminaUn brand nuovo per me questa macchina e molto utile e sopratutto piccola come piace a me
RispondiEliminaDavvero ottima per conservare i cibi più a lungo.
RispondiEliminaWow così i cibi si conservano meglio e durano di più.
RispondiEliminaDavvero ottima questa macchina Orved, così i cibi non si rovinano ma durano nel tempo.
RispondiEliminamolto comoda e facile da utilizzare.
RispondiEliminawow, avevo pensato di farmela regalare quest'anno.... vado a vedere di cosa si tratta e poi chiamo mio marito.....:-)
RispondiEliminaMi servirebbe proprio una macchina per il sottovuoto. Ora guardo il sito... se non ha prezzi esorbitanti credo ci farò un bel pensierino!
RispondiEliminaFantastica e assolutamente molto comoda questa macchinetta per mettere sotto vuoto i cibi...la devo provare assolutamente !!!
RispondiEliminaMa che meravilglia questa macchinetta per il sottovuoto, in questo modo potremmo conservare i nostri cibi piu' a lungo e non sprecare nulla..la cercherò perchè deve essere mia!!!
RispondiEliminaMolto utile questa macchina per sigillare, non conoscevo il marchio, grazie delle info, mi servirebbe proprio perchè io sigillo di tutto, vado a vedere il sito per saperne di più!
RispondiEliminaUso molto queste macchinette e la mia ormai è vecchietta e devo cambiarla, grazie delle info molto utili, vado subito a vedere il sito e ci faccio un pensierino per il mio regalo di Natale, grazie!
RispondiEliminae' una macchina davvero utile,ci permette di conservare piu' a lungo i cibi in modo naturale non alterando il loro gusto
RispondiEliminaUtilissima per conservare i cibi, davvero, mi sarebbe utile per molte cose!
RispondiEliminautilissima questa macchinetta sottovuoto!!
RispondiEliminaconosco molto bene questa macchinetta, e davvero un valido aiuto in cucina!!!
RispondiEliminaDavvero utilissima! Avevo proprio pensato di regalarne una a mia madre per questo Natale!
RispondiEliminautilissima questa macchina sottovuoto, io di solito conservo tutto in freezer, ma così la bontà e la genuinità dei prodotti è preservata!!!
RispondiEliminagrazie per le info bel prodotto
RispondiEliminaUtilizzo questa macchinetta, ed e proprio fantastica, i cibi si conservano molto bene!
RispondiEliminaTeresa
simpatica questo strumento e' molto facile da usare a come vedo in foto
RispondiEliminaNon sai quante volte io abbia desiderato di avere una macchina simile! Trovo che sia comodissima in famiglia!! Prossimo acquisto per Natale ^^
RispondiEliminaBellissima questa macchina davvero utile, complimenti.
RispondiEliminaQuesta macchina la stà adoperando anche una mia amica,si trova molto bene ,almeno aiuta a conservare il cibo,un ottimo alleato in cucina.
RispondiEliminadi questi tempi trovo questa macchina molto utile si può evitare molto spreco di cibo grazie
RispondiEliminaè MOLTO UTILE QUESTA MACCHINA SOTTOVUOTO PER EVITARE SPRECHI DI CIBO!
RispondiEliminaUna macchina molto utile e facile da usare , protrebbe anche essere una idea per un regalo di Natale.
RispondiEliminabella idea quella di mettere sottovuoto le castagne. da provare questa macchina
RispondiEliminaprima o poi la devo prendere!mi piace troppo e trovo sia indispensabile in casa
RispondiEliminaè sempre utile avere una macchinetta del sotto vuoto in casa, così i cibi durano più a lungo !!
RispondiEliminaanche io ho una macchina per il sottovuoto e da quando ce l'ho non ne posso fare più a meno, mantiene integri tutti gli alimenti che metto nelle buste apposite e poi sigillo con il sottovuoto, facendomi risparmiare un sacco di tempo e denaro, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaho pensato di regalare questa macchina sottovuoto a mia mamma per natale, sarebbe utile per conservare gli alimenti
RispondiEliminaQuesta macchina per il sottovuoto farebbe proprio al caso mio, vedrò di farmela regalare per Natale da mio marito.
RispondiEliminaSò bene quanto vale una macchina sottovuoto,ed è validissima sopratutto con la famiglia numerosa! Ci farò un pensierino
RispondiEliminaanche io come te sto utilizzando la macchina Orved e posso assicurarti che non butto via più nulla
RispondiEliminagrazie!ero molto tentennante se prendere questa macchina o meno. però credo che la utilizzerò soprattutto adesso che in inverno faccio la spesa con meno frequenza per via del freddo,e quando la faccio prendo più roba ma conservata male.
RispondiEliminaHai ragione, è davvero importante un'ottima conservazione dei cibi.Non da molto ho avuto un piccolo inconveniente con un cibo che aveva preso aria e l'ho dovuto buttare.
RispondiEliminaQuesta macchina è molto utile.
TAnte volte ho pensato di acquistare questo attrezzo che mi garantirebbe di conservare al meglio conservando sapore e freschezza.
RispondiEliminasto giusto pensando di comprarne una ma sono indecisa, grazie per il tuo post e i tuoi consigli.
RispondiEliminadavvero indispensabile questa macchina sottovuoto in cucina, è da parecchio tempo che vorrei acquistarla!
RispondiEliminaio sono alla ricerca di una macchina per il sottovuoto e questa segnalazione capita a pennello.....corro a visitare il sito perchè babbo Natale mi deve portare questo accessorio per la cucina!!!!
RispondiEliminaServe un'aiuto per mantene inalterate i prodotti, davvero utile la macchina sottovuoto.
RispondiEliminama che ottimo prodotto per la casa, io li ho visti solo nelle gastronomie o al uper dve sigillano i salumi...io che sto molto attenta a ciò che mngio sarebbe comodo poter cucinare e poi sigillare nuovamnete..
RispondiElimina