Lettori fissi

lunedì 15 dicembre 2014

BONTA' DI ALTAMURA!

Buongiorno a tutti oggi vi parlo di alcuni prodotti davvero deliziosi, sani e molto gustosi; siete curiosi? Vi presento con piacere le Bontà di Altamura, un'azienda che nasce nel 1987 nella città del pane, grazie alla passione e all’impegno del sig. Giuseppe Clemente, il quale desiderava far conoscere a tutte le province Italiane, i prodotti tipici pugliesi.


In questi anni Bontà di Altamura ha selezionato ed acquisito prodotti tipici, che si distinguono per gli ingredienti di prima qualità, fattore importantissimo che garantisce la serietà dell’azienda.

Sul sito troverete una vasta scelta di prodotti, dalla pasta al pane, pizze, prodotti rustici, olio, miele, biscotti, ecc..
Questi prodotti hanno un sapore davvero unico ed inimitabile perchè come vi ho accennato prima sono realizzati con materie prime di ottima qualità e secondo la tradizione, gustando questi prodotti ritornano in mente i sapori genuini di un tempo!

Ecco cosa ho ricevuto:


 vi mostro tutti questi prodotti nei dettagli.



 questa è la vera focaccia di Altamura, con pomodoro, olio, origano e olive, una vera delizia per il palato, ideale da consumare come snack ma anche a cena o pranzo, basta riscaldarla per pochi minuti nel forno!




FRISE DI GRANO DURO



Le frise sono il piatto povero dei contadini dell’Alta Murgia che veniva usato e degustato bagnando il pane con acqua e condito con pomodoro, origano e olio extra vergine di oliva.
Ottime anche per un pranzo nutriente e veloce 


FRISE CON SEMI DI LINO E GIRASOLE



Queste frise sono una valida alternativa a quelle tradizionali, ideali da consumare con pomodoro, olio e origano, una verà prelibatezza!


SFIZIETTI ALL'OLIO



Questi sfizietti hanno un sapore davvero unico, ideali per degli ottimi snack e aperitivi, sono disponibili anche con il peperoncino e ai semi di finocchio!



TARALLINI DEL RE, CACIO E PEPE



I tarallini del Re cacio e pepe sono un prodotto sano e naturale, fatto con il miglior grano e con l’incomparabile olio di extravergine d’oliva pugliese, disponibili anche al peperoncino, alle cipolle e olive, ai semi di finocchietto, al gusto mediterraneo.


LUMACONI DI SEMOLA DI GRANO DURO



questi lumaconi sono ideali da consumare al forno, in brodo, insalata o per minestre.
La pasta è davvero molto buona perchè mantiene perfettamente la cottura e si amalgama bene con il condimento.


CAVATELLI DI SEMOLA DI GRANO DURO


Questa pasta è disponibile in vari fomati, tutti trafilati al bronzo, troverete bucatini, fettucce, pennoni, conchiglioni, paccheri, spaghetti, calamarata, ecc



Questi prodotti sono ideali come regalo di natale, sicuramente sarà apprezzato senza alcun dubbio da chi lo riceve.

Ringrazio BONTA' DI ALTAMURA per la gradita collaborazione..

Il sito: http://www.bontadialtamura.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/BontaDiAltamura?fref=ts

28 commenti:

  1. Conosco molto bene questi prodotti e nella mia tavola non mancano mai, sono sani e genuini!

    RispondiElimina
  2. Acquisto sempre le focacce di altamura, sono le piu buone che io abbia mai assaggiato, me ne porto una sempre anche a lavoro!!

    RispondiElimina
  3. che delizia i prodotti bontà di altamura, li conosco benissimo e acquisto spesso questo marchio di eccellente qualità!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara
    Ma quante prelibatezze vedo oggi nel tuo blog.
    I prodotti Altamura non li conosco ma da quello che vedo e che leggo saranno proprio gustosi.
    Molto curiosa.
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  5. mamma mia chissà che delizie.... la focaccia mi fa venire l'acquolina anche solo tramite foto!

    RispondiElimina
  6. Questi prodotti sono favolosi, specialmente la focaccia di Altamura, ottima davvero.Con i loro prodotti si va sempre sul sicuro, li trovo perfetti anche per un cadeaux natalizio :-)

    RispondiElimina
  7. ciao conosco molto bene questi prodotti li uso anche io e mi trovo benissimo li consiglio a tutti

    RispondiElimina
  8. Conosco quella focaccia ed è super!
    Non trovi siano dei prodotti ottimi anche per delle ceste tipiche di Natale?

    RispondiElimina
  9. Mamma mia e che bontà che hai ricevuto e che bellissima ricetta che hai preparato con i cavatelli, davvero molto gustosa

    RispondiElimina
  10. davvero che bontà! io compro le pizze e in casa mia piacciono proprio a tutti, sono spettacolari

    RispondiElimina
  11. Quante cose buone, mi hai fatto venir un certo languorino con questo post!!!

    RispondiElimina
  12. Niente da fare... mi hai fatto venire famissima :O
    Devono essere tutte cose molto buone! Poi la pizza.... gnam.. interessante!

    RispondiElimina
  13. Mi piace variare da regione a regione nella mia cucina e devo dire che queste gustosità proposte da Bontà di Altamura farebbero proprio al caso mio .. ho già un paio di ricette da provare con i loro prodotti

    RispondiElimina
  14. Io acquisto sempre il pane di Altamura ma non sapevo ci fosse un azienda come questa che vendesse tutti i prodotti on line...corro a vedere!

    RispondiElimina
  15. Deliziosi questi prodotti di Altamura, essendo un prodotto delle mie parti posso garantirti che li conosco benissimo e sono sulla mia tavola quotidianamente !!

    RispondiElimina
  16. conosco benissimo questo forno poichè sono di Altamura! ho la fortuna di poter acquistare tutte queste bontà appena sfornate ma questo sito è un ottima occasione per chi vive lontano per poter avere un angolo di Puglia nella propria dispensa!

    RispondiElimina
  17. la focaccia la conoscono benissimo e la compro sempre piace tanto anche a mio padre... e proprio per lui la acquisto... dall'idl.... ed è molto buona devo dire... e di sicuro tutti gli altri prodotti... grazie delle info

    RispondiElimina
  18. Conosco questi prodotti e sono davvero molto buoni! Li compro quasi settimanalmente per soddisfare il gusto di tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questi prodotti ma dalla tua descrizione si deduce che sono ottimi li cerco per provarli grazie.

    RispondiElimina
  20. Ciao, come no parlare bene dei prodotti da forno di provenienza di Altamura, tutti molto buoni e genuini di farine e semole uniche con una grande tradizione artigiana!

    RispondiElimina
  21. Ho già sentito parlare di questa azienda, mi hanno riferito che i prodotti sono davvero ottimi, a me interesserebbe provare le frise con semi di lino e la pasta, chissà che bontà.

    RispondiElimina
  22. Ciao conosco molto bene questi prodotti perchè ho la fortuna di trovarli dove faccio la spesa e sono di ottima qualità mi piace soprattutto la focaccia!

    RispondiElimina
  23. Ho provato la pasta di Altamura ed è buonissima :P

    RispondiElimina
  24. Conosco molto bene i prodotti Bontà di Altamura e li utilizzo per le mie ricette. Più o meno ho provato gli stessi prodotti che ci hai presentato... I cavatelli sono buonissimi e anche le frisellone.

    RispondiElimina
  25. MMM I TARALLINI CACIO E PEPE SONO LA MIA CONDANNA ALLA GOLOSITà... MA IN GENERALE TUTTI I PRODOTTI DA TE SUGGERITI SONO SQUISITI!!!

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Ciao, i tarallini non li ho mai assaggiati ma per sentito dire sono buonissimi! Mi piacerebbe provarli..

    RispondiElimina
  28. quanti prodotti genuini che hai presentato, mi è venuta l'acquolina in bocca, vorrei tanto provar ela psta che dalle foto sembra deliziosa!

    RispondiElimina

Archivio blog