Lettori fissi

giovedì 19 settembre 2013

ABOCA

Ciao a tutti, oggi vi parlo di ABOCA!

ABOCA realizza prodotti naturali per la cura e la bellezza del nostro corpo, ma anche tisane adatte a soddisfare ogni esigenza!

Uso da sempre i prodotti ABOCA perchè sono sinonimo di qualità ed affidabilità!








Aboca porta già nel suo nome e nella sua collocazione geografica una precisa vocazione.

Secondo l’etimologia il termine Aboca deriva infatti da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità.

Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.

 Una visione del mondo basata sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell’uomo e quella dell’ambiente guida Aboca nel raggiungere la salute di oggi senza mai compromettere quella di domani.

Uomo e pianta vivono da sempre una stretta relazione, si sono evoluti insieme sviluppando entrambi sistemi complessi influenzati dallo stesso contesto, per questo motivo le piante medicinali sono oggi il rimedio ideale per le esigenze di salute e benessere dell’uomo.

Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.

Oggi, come 30 anni fa, il focus rimane su ricerca e innovazione per continuare a sviluppare prodotti che sfruttino le proprietà delle matrici naturali complesse, volti a risolvere esigenze di salute sia nel campo dell’omeostasi che in quello della patologia, sempre nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente, creando inoltre la consapevolezza dei vantaggi presenti e futuri di questo approccio.


ECCO COSA HO RICEVUTO:







Per Aboca la qualità è un valore imprescindibile, che non si limita a controllare ma garantisce in ogni singola fase dal seme fino al prodotto finito, grazie ad un ciclo produttivo completamente verticalizzato, monitorato da un’area qualità trasversale a tutte le aree aziendali.

Il concetto di qualità per Aboca va però oltre  l’efficacia e la sicurezza dei prodotti ma si fonda sulla naturalità 100%, l’innovazione formulativa e il rispetto dell’ambiente grazie ad una forte attenzione alla sostenibilità.

 Il ciclo produttivo Aboca è completamente verticalizzato: dal seme al prodotto finito è tutto svolto all’interno dei propri stabilimenti. Grande valore in quanto principale strumento per la creazione della qualità, il ciclo produttivo è suddiviso tra la  fase agricola in oltre 1.000 ettari di coltivazioni biologiche e la fase di trasformazione/produzione in tre unità produttive dedicate rispettivamente alla produzione di Dispositivi Medici, Integratori Alimentari e Cosmetici Biologici.

 Aboca crea Qualità, non si limita a controllarla. Per Aboca “fare qualità” significa realizzare prodotti naturali o biologici evoluti, sicuri ed efficaci per la salute dell’uomo, nel rispetto dell’ambiente.
Tutto il processo produttivo, dal seme al prodotto finito, è progettato, condotto e costantemente monitorato secondo i più evoluti criteri previsti da Sistemi di Qualità a validità internazionale.

Durante tutto il processo produttivo, dalle materie prime ai laboratori, fino ai prodotti finiti, lo staff dell’Area Qualità verifica che tutto sia fatto secondo gli standard stabiliti dalla legge e supporta la produzione nella soluzione delle problematiche quotidiane con assistenza diretta, supervisionando le operazioni di produzione e verificando la corretta applicazione delle procedure operative e dei metodi di lavorazione.

Il Controllo Qualità continua anche al di fuori dall’azienda: Aboca ha istituito infatti un servizio post vendita in grado di intervenire a supporto dei professionisti e dei consumatori nel caso di segnalazioni per problematiche relative ai prodotti in vendita.

In Aboca la Qualità accompagna il prodotto fino al banco di vendita grazie alla formazione costante sul consiglio che ricevono i professionisti.

Al fine di migliorare e di evolvere i processi produttivi e di controllo qualità, Aboca investe costantemente in progetti di ricerca che permettano di implementare i propri strumenti e garantire quindi il rispetto di standard sempre più rigorosi.

Tutto il sistema qualità è monitorato e lavora con l’obiettivo di un miglioramento continuo.

 Tutto il lavoro dell’azienda, in ogni area o specifico reparto, è svolto con l’obiettivo comune che le azioni di oggi non compromettano la salute dell’ambiente e quella delle generazioni future.

In concreto le azioni sostenibili di Aboca nascono dalle sue scelte fondanti:
  • coltivare con metodo biologico, senza sostanze chimiche di sintesi inquinanti, garantendo la preservazione della natura agro-alimentare delle zone di produzione;
  • seguire un ciclo produttivo interamente verticalizzato dal seme al prodotto, alimentato per oltre il 30% da energia  rinnovabile a pannelli fotovoltaici, attento a non utilizzare in alcun modo sostanze di sintesi;
  • utilizzare materiali riciclabili come carta e vetro per il confezionamento dei prodotti e biocartene come materiale di imballaggio;
  • utilizzare carta fsc per i materiali di comunicazione sul punto vendita.

SHAMPOO RIVITALIZZANTE


BioKeraclin shampoo rivitalizzante, per la sua equilibrata azione detergente, è particolarmente adatto per capelli deboli e tendenti alla caduta.

Il sistema lavante deterge delicatamente e la presenza dell’estratto liofilizzato di Menta piperita favorisce un’azione stimolante sulla cute.

I capelli deboli, sfibrati e tendenti alla caduta ritrovano la loro naturale vitalità e corposità.

La piacevole sensazione stimolante e rinfrescante è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Menta piperita.

Modo d’uso:
applicare lo shampoo sui capelli bagnati, massaggiare per alcuni minuti e risciacquare abbondantemente. Se necessario ripetere una seconda applicazione. PH fisiologico. Dermatologicamente testato. Tollerabilità oculare testata in vitro.


BAGNO DOCCIA RIVITALIZZANTE



BioIdraclin bagnodoccia rivitalizzante deterge delicatamente svolgendo un’azione tonificante e rivitalizzante sulla pelle, grazie alla presenza dell’estratto liofilizzato e dell’Olio essenziale di Menta piperita, unita all’azione elasticizzante ed idratante dell’Olio di Jojoba.

Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Bergamotto, Pino Silvestre e Menta piperita che donano una profumazione interamente naturale.

Modo d’uso:
massaggiare su pelle inumidita e risciacquare accuratamente. PH fisiologico. Dermatologicamente testato. Tollerabilità oculare testata in vitro. 
CELLULENE BIO POMATA

Cellulene BioPomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto.

 All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo.

 L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti.

Modo d’uso:
applicare il prodotto una volta al giorno massaggiando fino a completo assorbimento, con movimenti circolari dal basso verso l’alto sulle zone interessate, in particolare fianchi, cosce, glutei e addome. Dopo l’applicazione lavarsi accuratamente le mani.


ALOE VERA GEL


 Aloe vera bioGel, grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.

L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.

La presenza di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica fanno di Aloe vera bioGel un prodotto innovativo.

 Modo d'uso:
dosare la quantità desiderata e applicare il gel con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.


QUESTO GEL ALL'ALOE VERA è IDEALE DA USARE ANCHE  COME DOPO SOLE, SVOLGE UN'AZIONE LENITIVA E Dà UNA SENSAZIONE DI FRESCHEZZA!

I PRODOTTI ABOCA SONO PROMOSSI A PIENI VOTI, I RISULTATI SONO VISIBILI E POI SONO NATURALI!
RINGRAZIO L'AZIENDA PER AVERMI INVIATO QUESTI PRODOTTI..
ECCO IL LORO SITO: http://www.aboca.com/it 

34 commenti:

  1. Sono prodotti davvero interessanti! il gel all'aloe sembra davvero ottimo!

    RispondiElimina
  2. adoro questi prodotti naturali, sono efficaci e lasciano la pelle idratata e liscia come la seta!

    RispondiElimina
  3. E' eccezionale Aboca!! Tutti prodotti naturali .. e soprattutto sono fantastici sulla pelle!!

    RispondiElimina
  4. i prodotti Bio sono essenziali per la cura del nostro corpo!
    Nuova follower!

    ti aspetto da me ;)

    RispondiElimina
  5. Ottimi prodotti li adoro naturalmente Bio!

    RispondiElimina
  6. La crema Cellulene è favolosa, io aspetto che inizia a fare freddo per metterla, mi trovo benissimo, trovo la pelle più liscia e più idratata.

    RispondiElimina
  7. Il bagnodoccia è favoloso!

    RispondiElimina
  8. Il gel all'Aloe Vera è ottimo per le bruciature.

    RispondiElimina
  9. sembrano ottimi prodotti anche se non li conoscevo proprio mi piacerebbe provare quello per la cellulite,dato che ho provato molte creme ma poche fanno effetto...chissà che questa non sia quella giusta ^_^

    RispondiElimina
  10. sono sempre a caccia di prodotti naturali ed adoro quelli preparati con l'aloe, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. adoro tutti i prodotti che sono naturali ma in particolare preferisco quelle realizzati con l'aloe vera!

    RispondiElimina
  12. Mai provati questi prodotti...magari li prendo! :)

    RispondiElimina
  13. Io non conosco Aboca personalmente, l'ho sempre cercato ma purtroppo nella mia zona non si trova, il Gel d'aloe mi piace e vorrei provarlo!

    RispondiElimina
  14. mi piacciono davvero tanto i prodotti ABOCA sono naturali e anche tanto efficaci , lo shampoo è decisamente ottimo!!!

    RispondiElimina
  15. Conosco e uso ABOCA che realizza prodotti naturali per la cura e la bellezza del nostro corpo, utilizzo anche le sue tisane, davvero ottime

    RispondiElimina
  16. Prodotti molto validi, soprattutto la pomata per la cellulite l'ho usata per tutta l'estate ed è fantastica è molto rinfrescante!

    RispondiElimina
  17. abvoca è un'azienda che amo, tutti i loro prodotti per me sono eccellentissimi

    RispondiElimina
  18. non ho mai usato questi prodotti che hai presentato, ma conosco Aboca perchè uso regolarmente le tisane!

    RispondiElimina
  19. Non li ho mai usati mi piacerebbe provarre la crema, sembra proprio ottima

    RispondiElimina
  20. non ho mai provato questi prodotti e non li conoscevo!sembrano interessanti guarderò il sito

    RispondiElimina
  21. Adoro il gel all'aloe di aboca, lo uso per tutta la famiglia e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  22. Uso da molto i prodotti di questo brand e devo dire che sono molto efficaci e di ottima qualità

    RispondiElimina
  23. Mi piacciono molto i prodotti Aboca, sono naturali e molto efficaci. Io uso anche molto spesso integratori e mi sono sempre trovata bene.

    RispondiElimina
  24. mi piacciono molto i prodotti naturali e sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti, grazie dei tuoi utili e preziosi consigli, ma soprattutto grazie per avermi fatto conoscere Aboca!

    RispondiElimina
  25. I prodotti Aboca sono di ottima qualità, ne ho provati diversi e mi sono piaciuti molto.

    RispondiElimina
  26. ho sentito parlare tantissimo di questi prodotti da mie amiche ... li devo provare

    RispondiElimina
  27. conosco molto bene questi prodotti, sono efficaci e non costano neanche tanto!

    RispondiElimina
  28. I loro prodotti li conosco da anni e mi sono sempre trovata bene!

    RispondiElimina
  29. aboca è un marchio di qualità.ho provato alcuni prodotti e sono ottimi!

    RispondiElimina
  30. mi piacerebbe tantissimo provare questi prodotti me ne hanno parlato benissimo

    RispondiElimina
  31. prodotti davvero efficaci e di qualità, naturali e delicati sulla pelle!

    RispondiElimina
  32. Che prodotti meravigliosi, vorrei provarli tutti.

    RispondiElimina

Archivio blog