Lettori fissi

giovedì 3 luglio 2014

PASTA PANARESE!

Buongiorno amiche oggi dedico questo articolo alla cucina ed in particolare alla pasta, o meglio la PASTA PANARESE!
La pasta è uno degli alimenti che preferisco mangiare ogni giorno perchè si tratta di un alimento sano e genuino, ma deve essere  realizzata con materie prime di ottima qualità, deve mantenere bene la cottura e deve essere abbastanza ruvida per trattenere al meglio il condimento!
La PASTA PANARESE rispecchia al meglio queste caratteristiche, ed è davvero molto buona!

L'azienda utilizza esclusivamente semola di grano duro coltivato nei campi della Val d'Orcia,
dove il clima favorevole insieme con l'aridità estiva e i terreni argillosi conferiscono al grano duro un alto indice di proteine e glutine di ottima qualità.

La trafilatura al bronzo e l’essiccazione lenta a bassa temperatura, combinate con la purissima acqua del Vivo d’Orcia, rendono questa pasta unica ed inimitabile!

Ecco cosa ho ricevuto:





ora vi mostro qualche ricetta che ho realizzato utilizzando la PASTA PANARESE.




Ho tagliato i pomodorini a pezzetti per preparare un bel sughetto, nel frattempo ho messo uno spicchio d'aglio in padella e ho fatto soffriggere, ho aggiunto il pomodoro con un pò di sale e pepe e ho fatto cuocere per circa 10 minuti.
 Ho tagliato le melanzane a cubetti, ho aggiunto il sale e fatte riposare per circa 30 minuti, ho scolato l'acqua in eccesso e ho fritto in abbondante olio. Una volta fritte le melanzane le ho aggiunte al sughetto e mescolato bene il tutto.




PACCHERI CON LE VONGOLE



In una padella ho messo uno spicchio d'aglio che ho fatto dorare con dell'olio di oliva, ho aggiunto dei pomodorini freschi a pezzetti e alla fine le vongole. Cuocere i paccheri in abbondante acqua salata e aggiungerli al sughetto non appena le vongole si saranno aperte!




CONCHIGLIONI AL POMODORO



In una padella ho fatto soffriggere l'aglio con l'olio, ho aggiunto i pomodorini freschi tagliati a pezzi, ho aggiunto un pizzico di sale e pepe; appena i conchiglioni saranno pronti basta amalgamarli nel sughetto e servire!





 
FUSILLONI POMODORINI, TONNO E OLIVE!


un piatto molto estivo, basta preparare un sughetto con pomodori freschi tagliati a pezzetti e a metà cottura aggiungere il tonno sgocciolato e le olive nere!





Ecco gli altri formati che PASTA PANARESE propone:

TAGLIATINI E FUSILLONI


STRACCI TOSCANI E MACCHERONCINI ALL'UOVO



GIGLI TOSCANI E PICI



PAPPARDELLE E SPAGHETTI 



Ringrazio PASTA PANARESE per la gradita collaborazione..

vi lascio il sito anche se per adesso è in allestimento: http://www.pastapanarese.it/
pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/PastaPanarese/131821433559671?fref=ts

31 commenti:

  1. Che bontà quanti piatti invitanti hai preparato con questa pasta. Questo brand è nuovo per me ma da come ne parli sicuramente è ottimo

    RispondiElimina
  2. Adoro i primi e i tuoi sono tutti molto invitanti! Quanti diversi formati ha pasta panarese.. mi piace poter scegliere per i miei ospiti un tipo di pasta diverso dal solito.

    RispondiElimina
  3. Questa pasta è davvero gustosa, poi hai fatto delle ricette davvero ottime!

    RispondiElimina
  4. Ma che piatti squisiti, adoro questa pasta, ha un sapore unico!

    RispondiElimina
  5. Quanti tipi di pasta, sarà davvero ottima, la proverò sicuramente e poi che piatti deliziosi!

    RispondiElimina
  6. che ottime ricette che hai creato con questa pasta, Complimenti, un brand che voglio assolutamente usare per le mie ricette!

    RispondiElimina
  7. Diversi formati molto particolari, alcuni dei quali completamente nuovi per me e che dire delle tue ricette davvero ottime. Cercherò questo marchio mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
  8. Avevo già seguito il precedente post ,anche questa volta delle ricette sfiziose, questa pasta è ottima

    RispondiElimina
  9. Quanti bei formati, non conoscevo Pasta Panarese e con piacere la cercherò per provarla, devvero invitante!

    RispondiElimina
  10. Certo che quei paccheri alle vongole devono essere davvero speciali..mamma mia che bella varietà di pasta che propone Pasta Panarese...uno formato piu' speciale dell'altre per non parlare delle tue ricettine tutte davvero ottime!!!

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo pastificio e noto con dispiacere che mi stavo perdendo dei formati davvero originali tipo gli stracci toscani!!! la cercherò

    RispondiElimina
  12. Davvero sfiziose le tue ricette! Non conoscevo questo brand di pasta ma, da come ne parli, penso valga la pena io lo provi quanto prima! In aggiunta i formati sono davvero accattivanti!

    RispondiElimina
  13. Che bell'azienda! Non la conoscevo prima di leggerti, ma come l'hai trovata?

    RispondiElimina
  14. Sembra davvero ottima questa pasta, assaggerei davvero tutti i piatti che hai preparato dato che non ne saprei scegliere uno solo, complimenti davvero.

    RispondiElimina
  15. mi piacciono i vari formati della pasta Panarese per non parlare delle ricette squisite che hai preparato, brava!

    RispondiElimina
  16. alcuni di questi piatti li preparo spessissimo. conosco anche io pasta panarese ed è sublime... quella all'uovo è stupenda!

    RispondiElimina
  17. Conosco la Pasta Panarese, sono tutti dei formati appetitosi (soprattutto la pasta all'uovo)! Le tue proposte sono molto appetitose, brava!

    RispondiElimina
  18. Quanta buona pasta ti hanno inviato e che piatti appetitosi hai preparato. Devo cercare questa pasta Panarese e provarla anch'io!

    RispondiElimina
  19. è quasi ora di pranzo e a veder le tue ricette mi è venuto un'acquolina in bocca pazzesca, dovrò reperire questa pasta avrà un gusto eccezionale!

    RispondiElimina
  20. Brava! Tutte ricette allettanti e gustosissime: i prodotti si vede, sono ottimi!! e vista l'ora e le tue foto penso proprio che debba andare a pranzo :-)

    RispondiElimina
  21. Mh che bontà,sembra buonissima la pasta panarese ,io Amo i formati di pasta grande !

    RispondiElimina
  22. Adoro la pasta e mi piace provare un po' tutti i tipi di formati! Panarese propone una vasta gamma che stuzzica idee e ricette! Ottimi i piatti preparati da te, quando la pasta è ottima bastano pochi ingredienti freschi e gustosi!

    RispondiElimina
  23. Che bontà quanti piatti invitanti hai preparato con questa pasta un brand che non conoscevo grazie dei consigli

    RispondiElimina
  24. sicuramente questa pasta sarà buonissima e di ottima qualità, mi piacciono molto le ricette che hai preparato con questi formati davvero particolari

    RispondiElimina
  25. Complimenti, quante varietà di pasta e quante ricette che hai preparato, si avvicina ora di cena e mi stai facendo venire fame.

    RispondiElimina
  26. piatti davvero squisiti. la ricetta dei conchiglioni è la mia preferita :)

    RispondiElimina
  27. quanti bellissimi formati!!! e che ricettine sfiziose hai preparato tu, non conoscevo questa pasta ma ho visto formati che mi hanno ispirato e che me la faranno cercare

    RispondiElimina
  28. Questa pasta deve essere favolosa! Un vero inno alla buona tavola! In aggiunta con le tue goderecce ricette ne hai davvero valorizzato la qualità!

    RispondiElimina
  29. solo a vederla mi viene una fame!che meraviglia la voglio provare!

    RispondiElimina
  30. questa pasta sembra di ottima qualità e le tue ricette le trovo davvero deliziose!

    RispondiElimina
  31. non ho mai mangiato la pasta Panarese, ma sembra davvero molto buona come del resto anche le ricette che hai preparato sembrano proprio deliziose!

    RispondiElimina

Archivio blog