Lettori fissi

domenica 27 aprile 2014

CONTEST COAST TO COAST PASTA LEONESSA!

Buon giorno care amiche, sto partecipando al contest COAST TO COAST PASTA LEONESSA ed ho il piacere di presentarvi quest'azienda che si trova a Napoli e che produce pasta artigianale di ottima qualità realizzata con dei semplici ingredienti, il grano duro e l'acqua!!


La pasta viene realizzata dagli antichi Pastai Napoletani che utilizzano trafile di bronzo e rispettano i tempi di essiccazione nella maniera più giusta, donando alla pasta un effetto ruvido che permette di amalgamarsi bene con il condimento!

Questo contest è organizzato da Gusto Mediterraneo in occasione della II edizione di By Tourist On The Sea a Marina di Stabia nel mese di maggio e da li l'affilizione del Pastificio LEONESSA che presenta le Maruzze il formato dell'anno!

ecco il kit che ho ricevuto:


si tratta di un pacco di spaghettoni e di un pacco di maruzze!

 Ho deciso di realizzare le Maruzze con zucchine e gamberetti!

Gli ingredienti sono:
-gamberetti sgusciati
-zucchine
-cipolla
-sale, pepe e olio




in una padella ho messo dell'olio e ho aggiunto della cipolla tagliata finemente e le zucchine tagliate a pezzette, ho messo il coperchio e ho fatto cuocere a fuoco basso girando di tanto in tanto per circa 15 minuti.
Nel frattempo ho sgusciato i gamberetti e li ho fatti sbollentare in acqua calda con l'aggiunta del sale per circa 3 minuti, dopo li ho aggiunti alle zucchine e ho continuato la cottura amalgamando il tutto per qualche minuto!







ho aggiunto la pasta e una spolverata di pepe ed il pranzo e servito! Buon appetito


La pasta Leonessa è davvero deliziosa e mantiene la cottura in maniera eccezionale!


Ecco il sito:www.pastaleonessa.it




43 commenti:

  1. ma che piatto delizioso, sembra quasi che riesco a sentirne l'odore, un abbinamento che adoro, in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  2. Cucino spesso la pasta con le zucchine ^^ Buonissima anche la tua variante :)

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che la pasta con le zucchine e gamberetti è la mia preferita in assoluto?? e se te la devo dire tutta mi hai fatto venire proprio fame...non conoscevo pasta Leonessa ma deve essere davvero speciale..in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  4. acquisto spesso la pasta Leonessa ma devo provare presto le maruzze, complimenti per la tua ricetta così buona e gustosa!

    RispondiElimina
  5. un piatto davveor da leccarsi i baffi e una pasta nuova per me...da provare sicuramente

    RispondiElimina
  6. Ma che buon le tue maruzze..hai preparato un piatto davvero molto sfizioso e anche tanto saporito.Mi piace tantissimo labbinamento gamberetti e zucchine..da rifare al più presto !!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti ricetta molto interessante sicuramente molto gustosa in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  8. Un classico per me che non tramonta mai nei miei piatti e che sicuramente sarà un successo per questo contest cosi gustoso ... In bocca al lupo

    RispondiElimina
  9. i conchiglioni, cosi li chiamo io, li amo, avvolgono bene i sughetti sai! questo primo piatto è molto primaverile estivo, brava

    RispondiElimina
  10. auguroni per questo contest.. il marchio per me è nuovo, ma mi incuriosisce devo provarlo..

    RispondiElimina
  11. una ricetta semplice ma gustosa allo stesso tempo, la pasta Leonessa sarà sicuramente di ottima qualità

    RispondiElimina
  12. Adoro la pasta con le zucchine e i gamberetti, e uno dei miei piatti preferiti!
    In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  13. Che delizia la pasta leonessa, soprattutto questo formato e davvero golosissimo!!
    Ottimo poi l'abbinamento con zucchine e gamberetti!

    RispondiElimina
  14. Molto particolare questo formato di pasta, complimenti per la magnifica ricetta molto appetitoso.

    RispondiElimina
  15. Buona la tua ricetta ,mi hai fatto venire una fameeeee!!!in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  16. Adoro la pasta gamberi e zucchinette, dannò un gusto unico e delicato a questa pasta per me nuova come formato ma assolutamente da gustare!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Un abbinamento intrigante e sicuramente gustoso. Non conoscevo questo brand ma mi rifarò presto, lo voglio proprio provare e portare sulla mia tavola.

    RispondiElimina
  18. accostamento di sapore davvero unico e particolare. Mi piacerebbe provare le maruzze con questi ingredienti. In bocca al lupo per il contest.Grazie mille.

    RispondiElimina
  19. In bocca al lupo per il contest e ti dirò..la ricetta è semplice..molte volta la semplicità è la migliore! :)

    RispondiElimina
  20. zucchine e gamberetti è un'accoppiata vincente e sono sicura che sarà da le ccarsi i baffi con le maruzze!!
    complimentiii

    RispondiElimina
  21. mi piace molto la tua ricetta, io di solito faccio il risotto con questi ingredienti, proverò a fare anche la pasta come te

    RispondiElimina
  22. ottimo questo primo che proponi, davvero succulento e da far venir fame anche a stomaco pieno! Leonessa è una garanzia per la riuscita dei piatti! 10+

    RispondiElimina
  23. AMO LA PASTA ZUCCHINE E GAMBERETTI, QUEST POI DEV'ESSERE OTTIMA

    RispondiElimina
  24. Davvero invitantissima questa ricetta! Mi piace molto l'abbinamento zucchine e gamberi anche per la varietà cromatica! Ricetta da replicare!

    RispondiElimina
  25. Mi piace molto questo formato di pasta che ben si sposa con i gamberetti e le zucchine, un classico sempre gustoso.

    RispondiElimina
  26. ciao io sono napoletana e conosco Pastificio Leonessa, mi piace molto questa pasta, complimenti per il piatto con cui partecipi al contest ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  27. una ricetta con ingredienti naturali per esaltare tutto il sapore della pasta Leonessa con i suoi formati unici

    RispondiElimina
  28. Ottimo il piatto che hai realizzato, questo marchio di pasta non lo conoscevo lo cercherò nei negozi perché deve essere di qualità meravigliosa, in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  29. devo assolutamente provare questo nuovo formato di pasta che propone Leonessa, sicuramente sarà ottima e gustosa come questa tua ricetta, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  30. il tuo piatto mi ha dato un'idea per il pranzo di oggi è così invitante anche grazie alla pasta Leonessa, una pasta di qualità. In bocca al lupo per il contest.

    RispondiElimina
  31. Amo particolarmente l'abbinamento zucchine e gamberetti; immagino che l'abbinamento con queste maruzze abbia reso questo piatto più speciale in bocca alupo per il contest

    RispondiElimina
  32. buonissime le zucchine con i gamberetti e poi abbinati a questa pasta Leonessa sono davvero invitanti! complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  33. un piatto davvero gustoso, io lo preparo spesso appunto perchè è semplice ma gustosissimo

    RispondiElimina
  34. Hai preparato uno dei miei primi piatti preferiti, anche se io utilizzo un altro formato di pasta. Queste Maruzze mi stuzzicano proprio, voglio provare questo formato di pasta! Comunque in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  35. Concordo pienamente con te, pasta leonessa è davvero deliziosa, una campana come me non poteva non provarla ;) Bella ricetta ^_^

    RispondiElimina
  36. Ma quant'è sfizioso questo nuovo formato di pasta Leonessa, davvero carino. Con la sua forma a conchiglia penso che raccolga il condimento in maniera fantastica.

    RispondiElimina
  37. Che carino il contest a cui partecipi, in bocca al lupo! Questo formato di pasta davvero tanto particolare mi piace moltissimo così come il condimento che hai usato.

    RispondiElimina
  38. Che bontà... gamberetti e zucchine per me è il binomio perfetto e senza dubbio è il mio piatto preferito! La provero questa pasta Leonessa.. brand nuovo per me ..ma sicuramente molto ma molto buono!

    RispondiElimina
  39. zucchine e gamberetti uno degli abbinamenti che preferisco per condire la pasta e se poi la pasta è di prima qualità allora la riuscita del piatto è perfetta.. in bocca al lupo per il contest.

    RispondiElimina
  40. una ricetta semplice ma deliziosa, ho avuto modo di mangiare la pasta Leonessa a casa di una mia amica, è davvero di ottima qualità ed ha un buon gusto

    RispondiElimina
  41. Wow ma che bontà hai cucinato, e poi la pasta Leonessa è davvero ottima.

    RispondiElimina
  42. Che bella ricetta, sarà una vera bontà.

    RispondiElimina
  43. Questa pasta è davvero ottima, e tu hai cucinato un piatto davvero delizioso.

    RispondiElimina

Archivio blog