La pasta viene realizzata dagli antichi Pastai Napoletani che utilizzano trafile di bronzo e rispettano i tempi di essiccazione nella maniera più giusta, donando alla pasta un effetto ruvido che permette di amalgamarsi bene con il condimento!
Questo contest è organizzato da Gusto Mediterraneo in occasione della II edizione di By Tourist On The Sea a Marina di Stabia nel mese di maggio e da li l'affilizione del Pastificio LEONESSA che presenta le Maruzze il formato dell'anno!
ecco il kit che ho ricevuto:
si tratta di un pacco di spaghettoni e di un pacco di maruzze!
Ho deciso di realizzare le Maruzze con zucchine e gamberetti!
Gli ingredienti sono:
-gamberetti sgusciati
-zucchine
-cipolla
-sale, pepe e olio
in una padella ho messo dell'olio e ho aggiunto della cipolla tagliata finemente e le zucchine tagliate a pezzette, ho messo il coperchio e ho fatto cuocere a fuoco basso girando di tanto in tanto per circa 15 minuti.
Nel frattempo ho sgusciato i gamberetti e li ho fatti sbollentare in acqua calda con l'aggiunta del sale per circa 3 minuti, dopo li ho aggiunti alle zucchine e ho continuato la cottura amalgamando il tutto per qualche minuto!
ho aggiunto la pasta e una spolverata di pepe ed il pranzo e servito! Buon appetito
La pasta Leonessa è davvero deliziosa e mantiene la cottura in maniera eccezionale!
Ecco il sito:www.pastaleonessa.it
ma che piatto delizioso, sembra quasi che riesco a sentirne l'odore, un abbinamento che adoro, in bocca al lupo per il contest
RispondiEliminaCucino spesso la pasta con le zucchine ^^ Buonissima anche la tua variante :)
RispondiEliminaMa lo sai che la pasta con le zucchine e gamberetti è la mia preferita in assoluto?? e se te la devo dire tutta mi hai fatto venire proprio fame...non conoscevo pasta Leonessa ma deve essere davvero speciale..in bocca al lupo per il contest!!!
RispondiEliminaacquisto spesso la pasta Leonessa ma devo provare presto le maruzze, complimenti per la tua ricetta così buona e gustosa!
RispondiEliminaun piatto davveor da leccarsi i baffi e una pasta nuova per me...da provare sicuramente
RispondiEliminaMa che buon le tue maruzze..hai preparato un piatto davvero molto sfizioso e anche tanto saporito.Mi piace tantissimo labbinamento gamberetti e zucchine..da rifare al più presto !!!
RispondiEliminaComplimenti ricetta molto interessante sicuramente molto gustosa in bocca al lupo per il contest
RispondiEliminaUn classico per me che non tramonta mai nei miei piatti e che sicuramente sarà un successo per questo contest cosi gustoso ... In bocca al lupo
RispondiEliminai conchiglioni, cosi li chiamo io, li amo, avvolgono bene i sughetti sai! questo primo piatto è molto primaverile estivo, brava
RispondiEliminaauguroni per questo contest.. il marchio per me è nuovo, ma mi incuriosisce devo provarlo..
RispondiEliminauna ricetta semplice ma gustosa allo stesso tempo, la pasta Leonessa sarà sicuramente di ottima qualità
RispondiEliminaAdoro la pasta con le zucchine e i gamberetti, e uno dei miei piatti preferiti!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per il contest!
Che delizia la pasta leonessa, soprattutto questo formato e davvero golosissimo!!
RispondiEliminaOttimo poi l'abbinamento con zucchine e gamberetti!
Molto particolare questo formato di pasta, complimenti per la magnifica ricetta molto appetitoso.
RispondiEliminaBuona la tua ricetta ,mi hai fatto venire una fameeeee!!!in bocca al lupo per il contest!
RispondiEliminaAdoro la pasta gamberi e zucchinette, dannò un gusto unico e delicato a questa pasta per me nuova come formato ma assolutamente da gustare!!!!!!
RispondiEliminaUn abbinamento intrigante e sicuramente gustoso. Non conoscevo questo brand ma mi rifarò presto, lo voglio proprio provare e portare sulla mia tavola.
RispondiEliminaaccostamento di sapore davvero unico e particolare. Mi piacerebbe provare le maruzze con questi ingredienti. In bocca al lupo per il contest.Grazie mille.
RispondiEliminaIn bocca al lupo per il contest e ti dirò..la ricetta è semplice..molte volta la semplicità è la migliore! :)
RispondiEliminazucchine e gamberetti è un'accoppiata vincente e sono sicura che sarà da le ccarsi i baffi con le maruzze!!
RispondiEliminacomplimentiii
mi piace molto la tua ricetta, io di solito faccio il risotto con questi ingredienti, proverò a fare anche la pasta come te
RispondiEliminaottimo questo primo che proponi, davvero succulento e da far venir fame anche a stomaco pieno! Leonessa è una garanzia per la riuscita dei piatti! 10+
RispondiEliminaAMO LA PASTA ZUCCHINE E GAMBERETTI, QUEST POI DEV'ESSERE OTTIMA
RispondiEliminaDavvero invitantissima questa ricetta! Mi piace molto l'abbinamento zucchine e gamberi anche per la varietà cromatica! Ricetta da replicare!
RispondiEliminaMi piace molto questo formato di pasta che ben si sposa con i gamberetti e le zucchine, un classico sempre gustoso.
RispondiEliminaciao io sono napoletana e conosco Pastificio Leonessa, mi piace molto questa pasta, complimenti per il piatto con cui partecipi al contest ed in bocca al lupo!
RispondiEliminauna ricetta con ingredienti naturali per esaltare tutto il sapore della pasta Leonessa con i suoi formati unici
RispondiEliminaOttimo il piatto che hai realizzato, questo marchio di pasta non lo conoscevo lo cercherò nei negozi perché deve essere di qualità meravigliosa, in bocca al lupo per il contest
RispondiEliminadevo assolutamente provare questo nuovo formato di pasta che propone Leonessa, sicuramente sarà ottima e gustosa come questa tua ricetta, in bocca al lupo!
RispondiEliminail tuo piatto mi ha dato un'idea per il pranzo di oggi è così invitante anche grazie alla pasta Leonessa, una pasta di qualità. In bocca al lupo per il contest.
RispondiEliminaAmo particolarmente l'abbinamento zucchine e gamberetti; immagino che l'abbinamento con queste maruzze abbia reso questo piatto più speciale in bocca alupo per il contest
RispondiEliminabuonissime le zucchine con i gamberetti e poi abbinati a questa pasta Leonessa sono davvero invitanti! complimenti per la ricetta!
RispondiEliminaun piatto davvero gustoso, io lo preparo spesso appunto perchè è semplice ma gustosissimo
RispondiEliminaHai preparato uno dei miei primi piatti preferiti, anche se io utilizzo un altro formato di pasta. Queste Maruzze mi stuzzicano proprio, voglio provare questo formato di pasta! Comunque in bocca al lupo per il contest!
RispondiEliminaConcordo pienamente con te, pasta leonessa è davvero deliziosa, una campana come me non poteva non provarla ;) Bella ricetta ^_^
RispondiEliminaMa quant'è sfizioso questo nuovo formato di pasta Leonessa, davvero carino. Con la sua forma a conchiglia penso che raccolga il condimento in maniera fantastica.
RispondiEliminaChe carino il contest a cui partecipi, in bocca al lupo! Questo formato di pasta davvero tanto particolare mi piace moltissimo così come il condimento che hai usato.
RispondiEliminaChe bontà... gamberetti e zucchine per me è il binomio perfetto e senza dubbio è il mio piatto preferito! La provero questa pasta Leonessa.. brand nuovo per me ..ma sicuramente molto ma molto buono!
RispondiEliminazucchine e gamberetti uno degli abbinamenti che preferisco per condire la pasta e se poi la pasta è di prima qualità allora la riuscita del piatto è perfetta.. in bocca al lupo per il contest.
RispondiEliminauna ricetta semplice ma deliziosa, ho avuto modo di mangiare la pasta Leonessa a casa di una mia amica, è davvero di ottima qualità ed ha un buon gusto
RispondiEliminaWow ma che bontà hai cucinato, e poi la pasta Leonessa è davvero ottima.
RispondiEliminaChe bella ricetta, sarà una vera bontà.
RispondiEliminaQuesta pasta è davvero ottima, e tu hai cucinato un piatto davvero delizioso.
RispondiElimina