L’azienda ha permesso ad ogni partecipante la possibilità di scegliere 3 o 4 prodotti per poi realizzare delle gustose ricette!
Cascina San Cassiano nasce in Piemonte, tra le famose colline conosciute come Langhe, da sempre vocate alla produzione di grandi vini come il Barolo ed il Barbaresco, e di cibi prelibati come il Tartufo Bianco.
Cascina San Cassiano produce alimenti di alta qualità attraverso una rigida selezione di materie prime di origine italiana. La loro produzione spazia da verdure sott'olio, antipasti, ragù, salse, a prodotti golosi come frutta sciroppata, confetture, creme dolci, ecc.
ho scelto questi 3 prodotti:
-marmellata di lamponi
-crema al tiramisù
-filetti di acciughein olio d'oliva
per partecipare a questo contest ho deciso di fare uno sfincione, conosciuto in Sicilia, che rievoca in me piacevoli ricordi della mia infanzia! E' una ricetta che faceva sempre mia nonna utilizzando ingredienti semplici e genuini,ma vi assicuro che il risultato finale è davvero una prelibatezza!
ho deciso per questa ricetta di utilizzare i filetti di acciughe in olio d'oliva!
ho preparato l'impasto utilizzando farina, sale e lievito, ho fatto riposare per quasi 2 ore!
nel frattempo ho tagliato la cipolla grossolanamente e l'ho fatta imbiondire in padella con dell'olio d'oliva!
dopo ho aggiunto della salsa di pomodoro e ho fatto cuocere il tutto per circa 15 minuti
-marmellata di lamponi
-crema al tiramisù
-filetti di acciughein olio d'oliva
per partecipare a questo contest ho deciso di fare uno sfincione, conosciuto in Sicilia, che rievoca in me piacevoli ricordi della mia infanzia! E' una ricetta che faceva sempre mia nonna utilizzando ingredienti semplici e genuini,ma vi assicuro che il risultato finale è davvero una prelibatezza!
ho deciso per questa ricetta di utilizzare i filetti di acciughe in olio d'oliva!
ho preparato l'impasto utilizzando farina, sale e lievito, ho fatto riposare per quasi 2 ore!
nel frattempo ho tagliato la cipolla grossolanamente e l'ho fatta imbiondire in padella con dell'olio d'oliva!
dopo ho aggiunto della salsa di pomodoro e ho fatto cuocere il tutto per circa 15 minuti
ho steso l'impasto in una teglia e ho aggiunto i filetti di acciughe
dopo ho aggiunto la salsa di pomodoro e cipolla, una spolverata di formaggio e pane grattugiato e subito in forno a 180 gradi per 30 minuti circa!
ed ecco il risultato finale! buon appetito!
Ringrazio CASCINA SAN CASSIANO per la collaborazione..
Ecco il sito: http://www.cascinasancassiano.com/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/cascinasancassiano
buonissimo lo sfincione mi hai fatto venire voglia di farlo lo preparerò per stasera
RispondiEliminaamo lo sfincione, di più della pizza,ha più gusto secondo me e per quanto riguarda l'azienda ho già provato questo brand sono di ottima qualità..
RispondiEliminaLo preparerò domani sicuramente ottimi prodotti si vede che sono di alta qualità
RispondiEliminache bella ricetta particolare che presenti per questo contest, mi piace molto, incrocio le dita per te!!!
RispondiEliminaMi hai fatto davvero un regalo con questa ricetta, mio padre adora lo sfincione che abbiamo mangiato anni fa in Sicilia.
RispondiEliminaProverò di sicuro.
non ho mai assaggiato lo sfincione, ho segnato la tua ricetta e sicuramente lo farò presto utilizzando anche i filetti di acciughe di Cascina San Cassiano
RispondiEliminaNon conoscevo lo sfincione, lo assaggerò con la tua ricetta
RispondiEliminaNon ho mai assaggiato questo piatto pur avendone sentito parlare con l'acquolina in bocca a hci lo prepara e gusta! Mi hai dato un'ottima dritta per il pranzo di domani!
RispondiEliminanon conosco il brand, e non ho mai provato nulla, mi fido ciecamente della tua opinione
RispondiEliminaQuel sughetto è davvero invitante,le acciughe non mi piaccioni motlo ma sicuramente assaggierei la tua ricetta.Complimenti
RispondiEliminaIl tuo sfincione e golosissimo, poi con i prodotti della cascina san cassiano ancora di piu!!!
RispondiEliminama che gustosa ricetta ha un buonissimo aspetto, prodotti nuovi per me ma da provare assolutamente
RispondiEliminaChe belli questi prodotti e che invitanti le tue preparzioni. Complimenti e in bocca al lupo per il contest.
RispondiEliminaMamma mia che fame che mi hai fatto venire..lo sfincione che hai preparato deve essere buonissimo poi con l'aggiunta di queste alici ancora piu' delizioso..un grandissimo in bocca al lupo per il contest!!!
RispondiEliminaLo confermo, è bellissimo conoscere nuove ricette leggendo le tue recensioni, qui in romagna non avevo mai sentito parlare dello sfincione, dal suo aspetto deve essere saporito e delizioso, poi come son solita dire; quando gli ingredienti son buoni non puo' che riuscire bene, in bocca al lupo per il contest :)
RispondiEliminaIo sono del Salento e non conosco lo sfincione ma devo dire che la ricetta è molto appetitosa ,proverò a farlo anche io !
RispondiEliminaNon conoscevo questa ricetta: non ho mai fatto lo sfincione ma grazie a te proverò a portare questa delizia anche sulla mia tavola.in bocca al lupo
RispondiEliminaChe bello questo contest! Lo sfincione che hai preparato dev'essere ottimo, complimenti.
RispondiElimina..che buoni che devono essere questi prodotti..non conoscevo Cascina San Cassiano ma mi ha già conquistata e poi ho fatto un giro sul loro sito e ci sono tantissimi prodotti particolari e genuiini..complimenti per la tua ricetta deve essere deliziosa!!!
RispondiEliminada buona siciliana so quanto è buono " u sfinciune" da noi si chiama cosi' e questo che vedo in foto non è da meno e i prodotti mi sembrano ottimi
RispondiEliminaMamma mia che bontà il tuo sfincione, conosco poi i prodotti della cascina san Cassiano e sono ottimi, squisiti!
RispondiEliminaUhh prodotti che fanno venire l'acquolina... Non conoscevo questo brand ma mi hai incuriosita!
RispondiEliminaottima questa pizza ... ma con ingredienti così credo sia ancor più buona di quel che sembra!!!
RispondiEliminada buona siciliana non posso che farti i complimenti per questo buonissimo sfincione che hai realizzato...e ti faccio i miei auguri per la partecipazione al contest
RispondiEliminaBuona e particolare la ricetta con cui partecipi a questo contest, ottimi i prodotti che hai scelto
RispondiEliminahai preparato un classico e ti è venuto meravigliosamente bene anche grazie hai prodotti cascina San Casciano. Complimenti e in bocca al lupo per il contest, Vado a dare un'occhiata al sito.
RispondiEliminache buona che deve essere questa tua ricetta che non conoscevo,bravissima
RispondiEliminacrema al tiramisu',sarei davvero curiosa di assaggiarlo.buon contest
RispondiEliminadelizioso il tuo sfincione, adoro i prodotti che propone Cascina San Cassiano sono molto buoni e genuini, sul sito ci sono tanti prodotti deliziosi
RispondiEliminaCascina San Cassiano propone una bella e vasta varietà di prodotti tutti interessanti e di qualità, in bocca al lupo per il contest!
RispondiEliminama che buono!!! Mio marito adora le acciughe sulla pizza, impazzirebbe per la tua ricetta!
RispondiEliminanon ho mai mangiato lo sfincione ma visto cosi' è irresistibile! Provero' a farlo sperando mi venga cosi' bene! non conoscevo quest'azienda di conserve...vado nel sito
RispondiEliminaHo già sentito nominare lo sfincione ma non sapevo che pietanza fosse. Deve essere buonissimo, voglio provare a farlo.
RispondiEliminaDa siciliana quale sono (anzi palermitana!) ti dico che lo sfincione è uno dei prodotti da forno che a casa mia non è mancato mai, perchè mio nonno è chef e pasticciere e me lo preparava sempre da piccola. Adesso sono cresciuta e me lo preparo da sola. :) Sei stata brava a prepararlo però, se posso darti un consiglio, la prossima volta fallo più alto (deve sembrare una focaccia). In bocca al lupo per il contest! ;)
RispondiEliminadi sicuro questa sarà una delle prossime ricette che proverò a fare a casa, i prodotti che hai usato saranno di sicuro di alta qualità..in bocca al lupo per il contest.
RispondiEliminaMa che bontà questi prodotti, davvero ottimi.
RispondiEliminaChe buona ricetta, deve essere davvero squisita e poi i prodotti Cascina San Cassiano sono ottimi e gustosissimi.
RispondiEliminaAdoro questi prodotti, sono di ottima qualità e davvero buoni.
RispondiEliminain bocca al lupo per il contest, lo sfincione siciliano realizzato con le acciughe Cascina San Cassiano è una prelibatezza unica
RispondiEliminamolto invitante e sicuramente buonissimo il tuo sfincione, mamma mia che fame!
RispondiEliminacomplimenti per questa tua ricetta e per gli ottimi e gustosi prodotti che hai usato!
RispondiElimina