Lettori fissi

sabato 8 novembre 2014

TORRONE AL PISTACCHIO MARULLO!

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi del pistacchio Marullo, una delle specialità della mia terra che adoro particolarmente!
Marullo è un’azienda alimentare specializzata nella lavorazione del pistacchio e della frutta secca.

La filosofia dei fratelli Marullo punta su continui investimenti in studi e ricerche del settore, con l'obiettivo di rispettare i piú severi parametri di qualità e di sviluppare nuove soluzioni per un mercato vasto ed eterogeneo.

L'espansione di Marullo nei mercati internazionali, che amano le tipicità regionali del nostro Bel Paese, segue un percorso in regolare crescita. Il successo delle esportazioni è dovuto all'attività di ricerca svolta da
personale altamente specializzato, ed è merito di prodotti unici per bontà e qualità.
Il pistacchio verde di Bronte Marullo è certificato D.O.P., prestigio unico che garantisce ai clienti una qualità e un gusto autentico.



Ho avuto modo di provare alcuni prodotti della vasta gamma che propone Marullo e ne sono davvero entusiata:



FARINI'

 
Farina di Pistacchio: Pistacchio macinato per ogni tipo di pietanza, sia dolce che salata.Un tocco d’arte culinaria ricco e gustoso, per impreziosire, esaltare ed arricchire ogni piatto di pasta o ogni fetta di torta.

PESTUCCIO


Una sfiziosa ricetta che esalta il sapore autentico del pistacchio. È il condimento ideale per un primo piatto dal gusto nuovo e intenso, con tutto il sapore della tradizione mediterranea.
Ingredienti: pistacchio 80%, olio di semi di girasole, sale, pepe nero.

PISTUCCIA


 La crema Marullo è l’alimento adatto per la colazione o lo spuntino di tutta la famiglia. Per iniziare ogni giorno con deliziosa energia o per finirlo con piacevole buonumore.

PATE' DI PISTACCHIO


 Si tratta di un prodotto senza conservanti, ottimo per preparare degli sfiziosissimi snack.

ora vi mostro il torrone che ho realizzato con Pistuccia.
Ingredienti per 500g di torrone:
-100g cioccolato fondente
-300g cioccolato al latte
-200g Pistuccia
-100 g pistacchio



in un pentolino sciogliere il cioccolato fondente e cospargere con un pennello lo stampo, far risposare in frigo per almeno 30 minuti.


sciogliere il cioccolato al latte, aggiungere Pistuccia e il pistacchio e mescolare bene il tutto.



Solo quando il composto è completamente freddo bisogna versarlo nello stampo, fate attenzione perchè se ancora tiepido rischia di sciogliere la copertura di cioccolato fondente



riporre in frigo per almeno 3 ore, dopo bisogna capovolgerlo su di un tagliere e tagliarlo a fette, una vera delizia per il palato!



Ringrazio Marullo per la gradita collaborazione..

il sito: http://www.fmarullo.com/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/fmarullosrl

17 commenti:

  1. mamma mia fantastica la tua ricetta golosa e unici i prodotti marullo! fai un salto da me se ti va :)

    RispondiElimina
  2. adoro particolarmente il pistacchio, ho segnato la ricetta così provaerò presto a realizzare questo torrone così delizioso

    RispondiElimina
  3. Che prodotti meravigliosi, mi segno la tua ricetta.

    RispondiElimina
  4. che meraviglia il torrone al pistacchio Marullo che hai preparato, ho tanta voglia di assaggiarlo!

    RispondiElimina
  5. che bontà questo torrone davvero molto invitante, poi hai usato prodotti di ottima qualità complimenti

    RispondiElimina
  6. che bontà hai preparato, poi al pistacchio, io lo amo,proverò anche io la tua ricetta, sperando che il risultato sarà bello come il tuo.

    RispondiElimina
  7. mmm che bontà... io "starei" a dieta ma non posso resistere alla tentazione di creare lo stesso tuo torrone.... dai, faccio uno strappo per il pranzo domenicale!!!

    RispondiElimina
  8. O mamma mia che golosità che hai preparato..questo torrone deve essere davvero buonissimo e chissà che sapore..conosco i prodotti Marullo e sono davvero speciali..il pesto è il mio preferito in assoluto!!

    RispondiElimina
  9. questi prodotti sono davvero speciali, rendono le nostre creazioni come quelle prese in pasticceria, molto buona la tua ricetta la rifarò sicuramente

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia, con questo post ho gli occhi a cuoricino: vado pazza per il pistacchio in tutte le sue preparazioni, quella crema spalmabile dev'essere una delizia. Bello e sicuramente anche buonissimo il torrone che hai preparato!

    RispondiElimina
  11. questo torrone al pistacchio realizzato con la crema Marullo ha un aspetto delizioso, immagino avrà anche un sapore molto buono!

    RispondiElimina
  12. Una ricetta relativamente semplice, ma assolutamente deliziosa che riproporrò assolutamente questo Natale per regalare un po' di dolcezza siciliana ai miei ospiti :) Grazie per la gustosa ispirazione! *_*

    RispondiElimina
  13. Io amo i loro prodotti, poi c'è da dire che amo il pistacchio nei dolci... quindi hai vogliaaaa... Ottima ricetta!

    RispondiElimina
  14. Adoro il pistacchiooo! Gnam gnam che ricetta deliziosa che hai preparato :))

    RispondiElimina
  15. Il Natale per me è una tragedia: i regali, i parenti e le cene ma non per il torrone che adoro proprio con i pistacchi. Devo rubarti assolutamente l'idea .. gustosa!

    RispondiElimina
  16. Il pistacchio mi piace tanto, lo mangio anche al naturale, questi prodotti ovviamente mi attirano molto, in particolare la crema che non ho mai assaggiato. Il torrone che hai preparato oltre ad essere una vera golosità è venuto praticamente perfetto, un morsetto glielo darei volentieri ;)

    RispondiElimina

Archivio blog