Lettori fissi

lunedì 30 giugno 2014

TOSTI!

Buongiorno amiche oggi vi presento TOSTI un' azienda a conduzione familiare che dal 1820 produce vini e spumanti,  guidata da sette generazioni dalla famiglia Bosca!

L’azienda Tosti si trova a Canelli (AT), un territorio unico al mondo per la vocazione vitivinicola.


Un patrimonio fatto di cultura e tradizione che ha portato a individuare le migliori zone e i migliori metodi di lavorazione delle uve. Duecento anni di esperienza che, oggi più che mai, guidano l’azienda nelle scelte e nelle sfide di domani.

 I vini Tosti ottengono ogni anno prestigiosi riconoscimenti e certificati di qualità nazionali e internazionali. Il più grande riconoscimento per Tosti sono però i 15 milioni di bottiglie vendute nel mondo a consumatori
soddisfatti: motivo di grande orgoglio e spinta per continuare a migliorarsi nel futuro.


Lo stimolo che anima e che accompagna ogni giorno Tosti è quello di portare l’effetto bollicine nella vita di tutte le persone che collaborano con l’azienda e alle quali l’azienda stessa deve la propria esistenza.

Ora vi mostro cosa ho ricevuto:






ora vi mostro nel dettaglio le varie bottiglie!

BRACHETTO D'ACQUI


Il Brachetto d’Acqui DOCG Tosti si riconosce per le raffinate e prelibate bollicine color rosso rubino. Ricco di storia e tradizione, è un vino spumante rosso fine, per intenditori, ideale per assaporare dolci, frutta, gelato, biscotti e cioccolato. 

PROSECCO DOC



Il Prosecco DOC nasce dall'incontro delle uve di Prosecco a Denominazione di Origine Controllata e la storica e tradizionale cultura produttiva di Tosti. Un felice incontro per un Prosecco DOC ideale come aperitivo, a tutto pasto e after hours.

 MOSCATO D'ASTI DOCG


Per ottenere questo vino dal sapore dolce, unico e ricercato, le uve di Moscato Bianco di Canelli vengono raccolte a mano nel cuore del territorio a Denominazione di Origine Controllata e garantita delle uve di Moscato.

BRUT GRAN CUVE'E


Servito fresco, è ottimo come aperitivo, ideale anche per tutto il pasto: il perlage fine e persistente accompagna con armonia gli antipasti e i piatti a base di pesce e crostacei.

MOSCATO PINK


 Bollicine dolci come l’amore, delicate e profumate come i petali di rosa, vivaci e sorprendenti come il rosa shocking!


Il Pink Moscato Tosti è ideale per aperitivi, a tutto pasto e after hours all’insegna della freschezza, del colore e della seduzione.

ASTI TOSTI DOLCE


 Ottenuto con il 100% di uve di Moscato Bianco di Canelli, l’Asti Tosti DOCG rappresenta la storica tradizione delle bollicine dolci. Ricco di aromi e profumi di fiore, si serve fresco con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati.




Ringrazio TOSTI per la gradita collaborazione..

IL SITO: http://www.tosti.it/
PAGINAFACEBOOK: https://www.facebook.com/astitosti

36 commenti:

  1. A Natale me ne hanno regalato uno e quando in famiglia lo abbiamo lo assaggiato, siamo rimasti entusiasti.

    RispondiElimina
  2. Da te trovo sempre delle belle novità questi prodotti sono nuovi per me devo provarli certamente grazie dei consigli

    RispondiElimina
  3. Amo le bollicine ,questo brand non lo conosco ma mi sembrano molto validi specialmente il prosecco il mio preferito!

    RispondiElimina
  4. Il moscato pink devo assolutamente provarlo per qualche mio aperitivo in casa con amici, già il colore mi piace moltissimo, immagino il gusto!!!

    RispondiElimina
  5. il mio preferito in assoluto e' il Pink moscato:dolce,fruttato e con un bellissimo colore rosa shoking

    RispondiElimina
  6. adoro i prodotti Tosti, sempre presenti in casa quando si deve festeggiare qualcosa, adoro il brut

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questi spumanti ma ora li voglio provare assolutamente

    RispondiElimina
  8. Personalmente mi incuriosisce molto il tosty pink, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  9. Ma che bella carrellata di spumanti che mi proponi oggi tu nel tuo blog..a me piacciono tantissimo e soprattutto quando ci sono feste varie all'orizzonte non posso che scegliere il meglio..la prossima volta prendo questi qui!!!! il Tosty Pink mi ispira proprio!!!

    RispondiElimina
  10. In compagnia degli amici amiamo spesso stappare delle ottime bottiglie di prosecco, come quello che hai proposto!!!! Io assaggerei con piacere quello Pink!!!!

    RispondiElimina
  11. Stasera ho amici a cena e sono certa che avrei fatto una gran bella figura servendo un Prosecco Tosti invece dell'anonima birra!!!! Cercherò questo brand al supermercato, così da poterli gustare!!!

    RispondiElimina
  12. Non sapevo l'esistenza di questa marca, devo rimediare... troppo bella la tua recensione, mi ha convinta, gli spumanti poi sono la mia passione, anche io voto Pink

    RispondiElimina
  13. ottimi per ogni tipo di incontro, saranno buonissimi

    RispondiElimina
  14. adoro i prodotti che propone questo brand ottima qualità e poi sono anche una ottima idea regalo

    RispondiElimina
  15. Che belle bottiglie sono davvero belle da aprire nelle occasioni importanti, come compleanni, anniversari ecc

    RispondiElimina
  16. Ci hai presentato una bella selezioni di vini adatti a tutti i momenti più lieti e a tutti i gusti. Io preferisco lo spumante secco e con tante bollicine quindi opterei per il Gran Cuvée.

    RispondiElimina
  17. Con Tosti è subito festa!!! Queste bollicine accompagnano sempre ogni festeggiamento in famiglia! ... e sono sempre un successo!

    RispondiElimina
  18. sposata da un mese con un marito chef..oltre a fargli assaggiare i miei piatti che dite tento con un buon prosecco????? grazie per la segnalazione e per l'idea che mi hai dato:)

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questo brand , ma devo dire che è favoloso...quanti spumanti e come la maggior parte delle amiche blogger devo dire che mi ispira il Pink Moscato

    RispondiElimina
  20. Lo spumante Asti Tosti Dolce è il classico spumante "da panettone", praticamente lo conosco da sempre. Gli altri vini però non li conoscevo e devo dire che mi incuriosiscono molto, specie il Pink Moscato, dovrò provarli!

    RispondiElimina
  21. le bollicine ci stanno sempre... adoro averne sempre una bottiglia in frigo.
    Queste sono davvero da comprare!!!

    RispondiElimina
  22. non consocevo questo marchio ma da quello che dici e dai comment che leggo prima del mio credo abbia prodotti strepitosi, mi intriga molto il pink...

    RispondiElimina
  23. Tosti è l'ideale per sottolineare i momenti special della nostra vita con le sue spumeggianti bollicine. Il mio preferito è il brut, ma mmi attira molto anche il pink.

    RispondiElimina
  24. adoro le bollicine, fanno subito festa, queste Tosti non le conoscevo, ma voglio assolutamente provare tutte le loro bottiglie

    RispondiElimina
  25. BRACHETTO D'ACQUI è in assoluto il mio preferito! Ammetto che non sapevo che tosti realizzasse così tante specialità! Alle prosssime feste le cercheremo per provarle!

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questa marca ma a quanto leggo sembra un ottimo prodotto.. sicuramente lo provero' piu che volentieri :-) grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  27. Conosco gli spumanti Tosti, sono spesso ospiti delle nostre feste in famiglia, soprattutto per capodanno. Mi piacerebbe assaggiare anche il rosè PINK, non l'avevo mai visto.

    RispondiElimina
  28. Il Pink lo adoro, ha un sapore proprio fantastico!

    RispondiElimina
  29. Sono dei prodotti gustosissimi! E' un marchio di ottima qualità.

    RispondiElimina
  30. Ho avuto modo di provarli e ho visto che sono davverov gustosi e si differenziano dagli altri per la loro qualità, simpatico anche il design delle bottiglie.

    RispondiElimina
  31. anche noi beviamo da sempre gli spumanti Asti Tosti e sono davvero eccellenti! provero' il Pink per un aperitivo in programma domenica nella mia veranda con amici!

    RispondiElimina
  32. Gli spumati Tosti sono molto famosi e per le ricorrenze non mancano mai in casa mia. io adoro quelli dolci come il brachetto, mio marito ne utilizza alcuni per l'aperitivo.

    RispondiElimina
  33. io preferisco il prosecco al vino e conosco molto bene tosti. Fra qualche giorno è il compleanno di mio marito. Stavo giusto pensando a cosa accompagnare con la torta. :)

    RispondiElimina
  34. Conosco molto bene i prodotti Tosti! Il mio preferito è il Moscato Pink, perchè è dolcissimo!

    RispondiElimina
  35. devo assolutamente provare il moscato pink e il brachetto d'acqui perchè sono quelli che sucitano in me tanta voglia di provarli!

    RispondiElimina
  36. Le Piumino sono una tendenza ma non sembrano in estate sono di solito quei colori molto brillanti di solito sono molto buoni anche che in generale le offerte sono molto buone per essere bassa stagione rispetto all'inverno

    RispondiElimina

Archivio blog