Lettori fissi

giovedì 26 giugno 2014

BIRRA FLEA!

Buongiorno care amiche, ormai è arrivata l'estate e personalmente amo trascorrere lunghe serate in compagnia di amici, delle giornate al mare ed organizzare dei bei pic nic all'aria aperta! Ad accompagnare tutti questi eventi ci pensa la birra artigianale FLEA che ormai mio marito e i miei amici apprezzano moltissimo, adorano il suo gusto unico ed inconfondibile!


 La Birra Flea nasce dall’incontro tra le rinomate acque di Gualdo Tadino ed i migliori malti prodotti e selezionati all’interno dell'azienda agricola.

 I malti utilizzati per la produzione di birra derivano da orzi 100% italiani coltivati in terreni di proprietà esclusiva dell’azienda, garantendo così la filiera corta agroalimentare.

 Gli orzi vengono poi raccolti ed inviati per la lavorazione alla loto malteria di fiducia, rispettando i più alti standard qualitativi nella trasformazione del malto. Le materie prime, luppolo, lievito, zucchero, vengono acquistate da selezionati fornitori. 

Il birrificio Flea produce birra utilizzando malto d’orzo e di frumento, il prodotto non viene filtrato né pastorizzato, bensì rifermentato in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche organolettiche originali della birra, senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici.

Ecco coa ho provato:






si tratta di una selezione di birre, ognuna di essa ha delle caratteristiche particolari..

COSTANZA, CHIARA SPECIALE


Birra chiara  prodotta con malto d' orzo al 100%, dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderente.
Ideale da abbinare a risotti in bianco, pizza, salumi non troppo grassi, formaggi non stagionati e aperitivi leggeri.


FEDERICO II CHIARA DOPPIO MALTO



 Birra chiara  prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto fresco, tendenzialmente amara e con retrogusto erbaceo dato dall'utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente
Ideale per accompagnare Primi, secondi a base di carni bianche, pesce, salumi, formaggi stagionati e non, pizza.

BASTOLA, BIRRA ROSSA DOPPIO MALTO


 Birra ambrata puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con retrogusto caramello e nocciola dato dall'utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente.


BIRRA LANCIA BIANCA


 Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente. Ideale per accompagnare aperitivi e antipasti perchè può sostituire il prosecco!
Ho abbinato questa birra a delle frittelle con basilico e non vi dico che bontà!





RINGRAZIO BIRRA FLEA PER LA GRADITA COLLABORAZIONE...

IL SITO: http://www.birraflea.com/
LA PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/BirraArtigianaleFlea?fref=ts

24 commenti:

  1. Adoro le frittele di basilico e le preparo spesso anche io!!!! soffici, delicate e buonissime, l'abbinamento con la Birra Artiginale Flea ne avrà esaltato il sapore!!!

    RispondiElimina
  2. ottima questa birra, ha un sapore unico ed inimitabile, a me piace molto gustarla in abbinamento con la pizza, è davvero il top!

    RispondiElimina
  3. Con alcuni piatti preferisco decisamente la birra e d'estate bella ghiacciata è l'ideale per far passare anche la sete più esagerata. Se la birra è Flea poi, è decisamente un'altra cosa...

    RispondiElimina
  4. Amo tantissimo la birra e questa che propone Flea è la migliore in assoluto..è così gustosa e poi la schiuma è corposa proprio come piace a me!! ottimo anche l'abbinamento con i piatti!!!

    RispondiElimina
  5. La birra Flea è sicuramente la miglior birra artigianale che ho mai assaggiato ha un gusto unico ed inconfondibile, bevuta fredda con la birra ...e una scorza di limone...è eccezionale

    RispondiElimina
  6. La birra Flea è davvero ottima e gustosa e tu l'hai accompagnata a delle pietanze davvero squisite.

    RispondiElimina
  7. Conosco questa birra ed è davvero ottima!

    RispondiElimina
  8. In estate questa birra è il massimo, davvero gustosa!

    RispondiElimina
  9. dalla confezione e dalla bottiglia avrei detto che ci stavi parlando di un pregiatissimo vino, invece è birra!!! di sicuro se mettono la cura nel fabbricarla come la mettono per il pckaging la birra flea deve essere superlativa

    RispondiElimina
  10. Le tue frittelle con basilico mi hanno fatto venire proprio fame! Ottimi abbinamenti, adoro bere d'estate una buona birra fresca abbinata a queste cosine rustiche... mi piace la varietà di bira flea, vorrei provarla

    RispondiElimina
  11. Questa birra artigianale deve essere proprio ottima la cerco subito sul sito le tue foto sono molto invitanti

    RispondiElimina
  12. pizza e birra è l'accoppiata vincente. oltre che buona è anche molto bella a vedersi questa birra, ha una confezione curata da intenditori, interessanti anche le varietà proposte, sono tutte da provare

    RispondiElimina
  13. Ottimi abbinamenti ed ottime birre! In particolare quella che più mi ispira è Bastola che non mancheremo di provare!

    RispondiElimina
  14. Non ho mai avuto il piacere di assaggiare queste birre ma ne ho sentito parlare molto bene nel web, ora che è estate la mia casa si riempie di amici che adorano la birra fresca proverò ad acquistarla anche io sicuramente farò un ottima figura!

    RispondiElimina
  15. una birra da sapore unico, adoro gustarla fredda soprattutto ora che siamo in estate, molto bella la bottiglia!

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questa marca... deve essere buonissima soprattutto perche' utilizza materiali tutti italiani.. la provero' di certo

    RispondiElimina
  17. è in questi momenti che rimpiango di essere astemia, sarà ottima!

    RispondiElimina
  18. Che buona la birra e poi quando è di qualità si vede bene dal colore e sapore; ottimamente abbinata da te soprattutto con le frittelle!!! Gnam....

    RispondiElimina
  19. Le deliziose Birre Flea ideali per un gusto unico e gustose per accompagnare qualsiasi preparazione.

    RispondiElimina
  20. Dev'essere eccezionale questa birra artigianale Flea. Sicuramente la provero molto presto..il suo gusto sarà inconfondibile!

    RispondiElimina
  21. Conosco Birra Flea solo di nome ma dal tuo post sembra eccellente, la proverò. A noi piacciono moltissimo le birre artigianali.

    RispondiElimina
  22. Io non amo la birra ma di certo a casa mia apprezzerebbero questa birra artigianale! Inoltre gli abbinamenti che hai creato sono azzeccati... Brava!

    RispondiElimina
  23. ho avuto modo di assaggiare questa birra a casa di amici ed è davvero deliziosa!

    RispondiElimina
  24. ho organizzato una serata con degli amici e un'amica mi ha consigliato di acquistare questa birra artigianale perchè dice che è davvero molto buona

    RispondiElimina

Archivio blog