Lettori fissi

martedì 6 maggio 2014

FATTIAMANO!

Buon giorno care amiche come ben sapete ormai preferisco usare solo prodotti naturali per la cura e la bellezza del mio corpo per questo motivo oggi ho deciso di presentarvi FATTIAMANO!


 Il Laboratorio Fattiamano è gestito da Lorena e Francesca e nasce dal bisogno di diffondere la cultura dell'autoproduzione cosmetica naturale.
 Insieme creano creme, saponi, balsami ed unguenti, utilizzando ingredienti naturali al 100%

 La maggior parte dei saponi vengono realizzati con il metodo tradizionale di saponificazione a freddo. Realizzano anche dei saponi liquidi partendo dai grassi e dalla potassa.

Le creme le formulano con oli e burri vegetali preziosi, vitamine e oli essenziali. Le confezionano in vasetti di vetro, un materiale ecologico e riciclabile. Sono prodotti delicatissimi, ideali anche per chi presenta manifestazioni allergiche ai preparati tradizionali.

ecco cosa ho ricevuto:


Si tratta di un balsamo per le labbra, crema mani, crema viso ed un sapone shampoo!


SAPONE SHAMPOO AL TIMO


Il sapone deriva da una reazione chimica tra un un acido grasso (olio di vari tipi, oliva, girasole, vinacciolo, mais etc.), un solvente (acqua) e una base forte (idrossido di sodio - idrossido di potassio). La reazione è di tipo "esotermica", sviluppa molto calore e produce un sale (sapone) e glicerina.

 La glicerina è una sostanza fortemente igroscopica, cioè capace di assorbire l’umidità dell’aria. Per una migliore conservazione durante il suo utilizzo fate asciugare il sapone appoggiandolo su di un portasapone che faccia passare l’aria.

Un sapone molto delicato e dal profumo inebriante ma soprattutto naturale ecologico e biodegradabile!


BALSAMO LABBRA



Un balsamo labbra dal profumo gradevole, idrata le lebbra mantenendole morbide per lungo tempo, non unge e lascia una piacevole sensazione di freschezza, ormai lo porto sempre con me nella mia borsa!


CREMA MANI



Le creme e i balsami sono formulati tenendo presente gli aspetti curativi degli ingredienti, scegliendo gli oli vegetali e gli oli essenziali per la loro profumazione, per il loro effetto sulla pelle e sul tono psicofisico

CREMA VISO


 Una crema è il risultato dell’unione di una componente oleosa ed una componente acquosa, con l'aggiunta di un emulsionante. L’emulsione di queste tre componenti formano la crema, un prodotto dalla consistenza morbida e stabile a temperatura ambiente.

Vi consiglio di provare assolutamente questi prodotti, sarete entusiasti proprio come me!

Ecco il sito: http://www.fattiamano.org/ 
 

35 commenti:

  1. Belli questi prodotti, mi piacrebbe provarli, grazie del tuo bellisismo post!

    RispondiElimina
  2. adoro questo piccolo laboratorio artigianale, mi sono innamorata della crema mani curcuma, limone e tea tree :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  3. prodotti nuovi adoro la cera d'api mi piacerebbe molto provare il balsamo labbra grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  4. interessanti questi prodotti naturali realizzati a mano, vado a visitare subito il sito per avere maggiori informazioni

    RispondiElimina
  5. NOtevole questo brand che propone prodotti di rara artigianalità! Il balsamo labbra fa per me e non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina
  6. Che bello, adoro i prodotti fatti a mano. Vado sul sito soprattutto per quella crema viso

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti naturali specie per la pelle per cui sono molto felice della tua segnalazione. Faccio un salto al sito per comporre la mia lista desideri.

    RispondiElimina
  8. Il balsamo labbra mi incuriosisce molto, anche perchè in questo periodo ne avrei proprio bisogno!

    RispondiElimina
  9. Conosco molto bene queste ragazze che realizzano questi fantastici cosmetici, sono davvero di altissima qualità e tutti naturali!

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono tantissimo i prodotti che propone questo laboratorio artigianale..primo perchè sono fatti a mano, poi sono naturali e si vede proprio la cura e l'amore che c'è nel prodotto finale...il balsamo per le labbra deve essere ottimo!!!

    RispondiElimina
  11. Molto belli questi cosmetici artigianali, vado a vedere il sito per sceglierne qualcuno per me, grazie.

    RispondiElimina
  12. davvero interessanti questi prodotti fatti a mano e naturali sono molto curiosa di provare il sapone shampoo al timo!!!!

    RispondiElimina
  13. io amo i saponi fatti a mano, e mi piacerebbe molto provare quel sapone shampoo mi ispira molto!

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe provarli specialmente il Balsamo labbra,adoro i prodotti naturali!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo laboratorio artigianale mi fa piacere scoprirlo attraverso il tuo blog; uso solitamente il balsamo per le labbra quindi mi piacerebbe provare questo che mi ispira tanta naturalezza

    RispondiElimina
  16. Come sempre grazie dei tuoi preziosissimi consigli cerchero di provare sicuramente qualcuno di questi prodotti

    RispondiElimina
  17. Trovo molto interessante il fatto che sono dei.prodotti fatti a mano ma soprattutto naturali.

    RispondiElimina
  18. l'handmade anche in campo cosmetico è qualcosa di davvero affascinante... la sicurezza di sapere che ingredienti e chi li ha scelti!

    RispondiElimina
  19. Davvero ottimi questi prodotti naturali.

    RispondiElimina
  20. adoro i prodotti naturali e artigianali, questa azienda mi è nuova, ma mi piace la sua filosofia, io sono allergica a parecchie sostanze e leggo che questi prodotti possono fare al caso mio!

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questo laboratorio artigianale e l'idea di provare dei prodotti naturali e delicati come quelli che hai presentato mi piace tanto, proverei con piacere il balsamo per le labbra, deve essere proprio ottimo.

    RispondiElimina
  22. interessanti questi prodotti, grazie per avermeli fatti conoscere, mi incuriosisce molto il balsamo labbra alla cera d'api

    RispondiElimina
  23. prodotti davvero validi ed efficaci, apprezzo molto il fatto che sono realizzati artigianalmente ma soprattutto che sono naturali

    RispondiElimina
  24. Il balsamo labbra è quello che mi ispira di più dato che le ho sempre screpolate :(

    RispondiElimina
  25. Sono sempre molto attirata da tutto ciò che artigianale, perchè penso alla cura e alla passione che viene messa nella progettazione e nella lavorazione.

    RispondiElimina
  26. io uso sempre prodotti naturali, questi non li conoscevo grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  27. Io amo i prodotti naturali!! Ottimo! Andrò a vedere il sito! Mi piacciono! E ti farò sapere!

    RispondiElimina
  28. Son curiosissima di provare il balsamo labbra, sono alla ricerca di qualcosa che renda più morbide e vellutate le mie labbra, chissà , vado sul sito a curiosare

    RispondiElimina
  29. non conosco questo brand ma dalla tua descrizione mi piace molto per le sue caratteristiche naturali

    RispondiElimina
  30. bello sapere che tante aziende danno importanza all'efficacia dei prodotti naturali, grazie per aver segnalato fattiamano e complimenti per il tuo blog

    RispondiElimina
  31. anche io uso solo prodotti naturali, sono infatti curiosa di provare questi

    RispondiElimina
  32. Ciao ragazze,
    grazie per la recensione e per tutti i complimenti ricevuti :)
    I nostri prodotti sono tutti naturali, biologici e fatti a mano in piccoli lotti, quindi sempre freschissimi. Siamo nuove e quindi solo da settembre sarà possibile acquistare online i nostri prodotti, ma vi aspettiamo numerose!!!
    Buona giornata
    Lorena e Francesca
    www.fattiamano.org

    RispondiElimina
  33. La cosa che apprezzo di più è che siano fatti a mano e con ingredienti naturali. Ne prendo nota

    RispondiElimina
  34. che meraviglia, non ho mai usato dei prodotti naturali ma soprattutto artigianali, sarà proprio profumato e delicato quel sapone

    RispondiElimina

Archivio blog