Lettori fissi

giovedì 2 gennaio 2014

VENDITA ARANCE DI RIBERA A DOMICILIO!

Buon giorno care amiche che seguite il mio blog, da buona siciliana oggi voglio parlarvi delle arance di Ribera, che sono ottime da consumare per delle spremute, ma anche per realizzare delle squisite ricette sia dolci che salate, ma che soprattutto non possono mancare sulle nostre tavole in questo periodo di feste!!
L'arancia è ricca di vitamina C indispensabile in questo periodo di freddo per proteggerci dall'influenza!

ecco cosa ho ricevuto:


ARANCEADOMICILIO.IT  è un marchio di proprietà Agrivent srl , da oltre 100 anni si dedica alla produzione di agrumi siciliani associando alle moderne tecniche agricole i tradizionali metodi di coltivazione,  la produzione è rigorosamente concentrata sulla difesa integrata che prevede il monitoraggio dei fitofagi, l'individuazione della soglia d'intervento e il lancio di insetti utili come previsto dal regolamento CE 1257/99.

ARANCEADOMICILIO.IT  si trova nel territorio del Comune di Ribera (Agrigento), in una zona della Sicilia dove il clima è sempre mite e soleggiato, grazie al quale si possono coltivare le migliori arance della Sicilia di qualità:  Brasiliano e Washington navel , Navellina, Vaniglia apireno e un ottimo Olio extra vergine di oliva.

L'azienda ha i terreni  nelle contrade di Santo Pietro oggi Borgo Bonsignore , Piana Vizi e Piano del monaco a una distanza di circa 2 Km. dal mare e si estende per circa 5 ettari di terreno su cui sono messe a coltura oltre 2500 piante di pregiate arance Washington Navel - Brasiliane, Naveline, Clementine, limoni e olive nocellara del Belice da cui si ricava un pregiatissimo olio extravergine.

ARANCEADOMICILIO.IT  Si trova nel territorio dove nasce il consorzio di tutela Riberella - Arancia di Ribera DOP, che nel 2011 ha ottenuto dallo Stato Italiano e dalla Comunità Economica Europea il riconoscimento DOP. Infatti in questo comprensorio formato da 14 comuni si coltivano le uniche arance DOP al mondo, attenendosi a rigide regole stabilite dall'apposito disciplinare di produzione. Garantendo una migliore qualità e un prodotto unico e pregiato.

La produzione e la vendita delle arance iniziano nel mese di novembre con la varietà Novellina, proseguono nel mese di dicembre e fino a tutto aprile con la varietà Washington Navel detto anche "Brasiliano".

le arance vengono spedite in 24 ore dall'ordine, direttamente dal produttore al consumatore finale!


Nella parte più a sud dell'italia difronte Lampedusa con un clima sempre mite ed un territorio vocato alla coltivazione degli agrumi soprattutto delle arance, sonoo impegnati da oltre un secolo a produrre le migliori arance al mondo bionde, gustose e salutari.


 

 L' Arancia di Ribera, Appartiene al gruppo delle arance bionde ombelicate, per il caratteristico ombelico (navel) nella estremità inferiore.

I frutti, di forma sferica, colore arancio e pezzatura media grossa, hanno la polpa fine e soda, di straordinaria qualità e senza semi. Il contenuto in succo è intorno al 40%, con equilibrato rapporto tra zuccheri ed acidi che ne caratterizzano l’ottima qualità organolettica.

L'Arancia Washington Navel è a Polpa bionda e senza semi . Contiene vitamine (A, B) B2 , PP, c) sali minerali e zuccheri (glucosio, fruttosio, saccarosio), ha proprietà dietetiche, cosmetiche e curative. Svolge infatti, un'azione disintossicante, digestiva protettiva dei vasi sanguigni, antiemorragica e diuretica.

 Le Arance di ribera possono essere consumate come frutto allo stato fresco o spremuta senza aggiunta di zuccheri ,ma anche in cucina per la preparazione di antipast,primi e secondi piatti, dolci dessert. Sul sito trovi una sezione in continuo aggiornamento con tutte le ricette fatte con le arance di Ribera.

 Questi Agrumi sono prodotti secondo il metodo Tradizionale, ottenuto conformemente al codice di Buon Pratica Agricola (Dir.CEE 2078/92 e succ) e nel Rispetto dei limiti dei residui dei fitofarmaci.


ho optato per una buona e gustosa spremuta, con queste arance deliziose!




RINGRAZIO L'AZIENDA PER LA GRADITA COLLABORAZIONE..

ECCO IL SITO: http://www.aranceadomicilio.it

LA PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/arancediriberaonline






32 commenti:

  1. in questo periodo stiamo mangiando tantissime arance ma queste non le ho mai provate, è un idea geniale questa.... da provare :)

    RispondiElimina
  2. Un'interessante offerta, le nostre arance di Sicilia sono le migliori e questo servizio offerto mi piace molto!

    RispondiElimina
  3. adoro le arance ed in questo periodo sto facendo incetta di spremute!!dovrò provare anche queste che ci consigli!

    RispondiElimina
  4. Non amo molto le arance, ma adoro quelle per spremuta. Davvero interessanti e sembrano buone queste che consigli.

    RispondiElimina
  5. Un pieno di Vitamina C è quello che ci vuole in questa stagione dove i raffreddamenti sono sempre in agguato, guarderò il sito!!!

    RispondiElimina
  6. Le arance di Ribera sono molto buone, dolci, succose, fresche e genuine!

    RispondiElimina
  7. Sembrano buonissime queste arance e la spremuta d'arancia fa molto bene.

    RispondiElimina
  8. al mio supermercato che è medio grande sono COSTRETTA a comprare le ARANCE SPAGNOLE O FRANCESI.. per fare la spremuta e questo mi urta molto perchè avendo la Sicilia che produce arance ottime non è corretto comprarle europee.. mi piace questa idea e ora andrò a vedere il sito.

    RispondiElimina
  9. queste arance sono davvero ottime hanno un sapore davvero unico

    RispondiElimina
  10. sembrano veramente ottimi, in casa non mancano mai grazie dei consigli

    RispondiElimina
  11. Buonissime le arance e poi in questo periodo è proprio quello che ci vuole, una buona spremuta per un carico di vitamina C!!! non consocevo questo marchio ma le arance che propone devono essere buonissime

    RispondiElimina
  12. Queste arance hanno davvero un ottimo aspetto e sicuramente un ottimo sapore, da provare

    RispondiElimina
  13. Adoro le arance e queste provengono da una terra assai buona, quelle siciliane sono le migliori corrò a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  14. Nella mia casa non mancano mai le arance e soprattutto la mattina per colazione insieme a un bel dolce fatto da me

    RispondiElimina
  15. io adoro la spremuta d'arance!
    Alessadra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  16. adoro le arance siciliane, sono sicuramente le migliori anche per realizzare delle ottime spremute!

    RispondiElimina
  17. sono le migliori arance d' Italia, le ho assaggiate e ne sono rimasta meravigliata

    RispondiElimina
  18. in inverno meglio mangiarne tante, tutte vitamine che servono per prevenire raffreddori , ottime arance bionde che mangio spesso

    RispondiElimina
  19. Che bontà io in questa stagione li utilizzo in svariati modi x succhi, torte, sono un tocca sano x l'influenza ecc

    RispondiElimina
  20. Le arance sono il miglior frutto in questa stagione, sono buone e fanno bene , queste devono essere eccezionali

    RispondiElimina
  21. assolutamente deliziose le arance e sopratutto si posson utilizzare per realizzare moltissime strepitose ricette super gustose.

    RispondiElimina
  22. interessante questo sito per la vendita delle arance, in più sono made in italy, lo terrò in considerazione grazie

    RispondiElimina
  23. La vitamina C è indispensabile per la salute del nostro organismo,queste arancia hanno proprio un'ottimo aspetto.

    RispondiElimina
  24. ottimo il succo fresco d'arancia a casa mia ne beviamo paecchio qst brand non lo conoscevo grazie per le info

    RispondiElimina
  25. sempre buoni i nostri frutti, sono siciliana e conosco bene le nostre arance, bella questa iniziativa di spedirle direttamente a casa.

    RispondiElimina
  26. vado matta per le arance di Sicilia e le consumo sia al naturale, che come spremuta...senza semi poi sono anche più pratiche :-)

    RispondiElimina
  27. Gli agrumi in generale e quindi anche le arance mi piacciono moltissimo sia mangiati al naturale che in spremuta o anche in dolci e ricette varie. Sono ricchi di vitamine, cosa da non trascurare.

    RispondiElimina
  28. ho collaborato anche io con quest'azienda e le ho trovate davvero buone queste arance tanto da farci una buonissima torta.. io non mangio molto le arance ma queste sono davvero buone...

    RispondiElimina
  29. Che buone! Conosco le arance di Ribera, sono le migliori.

    RispondiElimina
  30. Davvero ottime e genuine queste arance!

    RispondiElimina
  31. Sono una vera bontà queste arance, ottimo questo servizio a domicilio!

    RispondiElimina
  32. Interessante il servizio a domicilio!

    RispondiElimina

Archivio blog