Lettori fissi

venerdì 19 luglio 2013

PRIMA SPREMITURA... IDEA TOSCANA!

Ciao a tutti oggi vi faccio conoscere meglio la linea PRIMA SPREMITURA realizzata da IDEA TOSCANA!

E' una linea cosmetica realizzata con l'olio extravergine d'oliva TOSCANO IGP biologico!

Adoro questi prodotti perchè naturali e poi lasciano la pelle morbidissima e vellutata!

Questi prodotti sono naturali e non vengono testati sugli animali!

NON contengono parabeni, siliconi, isotiazolinoni,coloranti e profumi!





ora vi faccio conoscere un pò questa azienda e la loro filosofia:

 Dalla genialità di due imprenditori toscani, dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico.

Antonio Pieri e Ludovico Martelli
, sono i pionieri di una sfida che non ha precedenti in questi mesi di crisi: con una linea cosmetica e con un’idea forte hanno conquistato vari paesi del mondo.


Collaborando attivamente con il Consorzio per la Tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP, partner inscindibile del progetto, ogni anno hanno a disposizione ben 11.500 aziende associate, tra cui oltre 600 imbottigliatori, 300 frantoi e ben 7 milioni di piante iscritte, ovvero il marchio Toscana nel mondo. Con la “spremitura” del novembre 2007, a inizio 2008, si è potuto produrre la linea “Prima Spremitura”.


Tutti gli anni, in novembre, gli agricoltori consorziati sono al lavoro per fornire al più presto l’olio migliore per la lavorazione cosmetica. “I loro competitors"  utilizzano oli vegetali dei più diversi tra i quali anche quello di oliva. In questi casi, gli oli scelti sono raffinati,  manipolati, trattati a livello chimico-fisico per migliorarne  la trasparenza, le caratteristiche olfattive e la stabilità. Facendo ciò vengono meno alcune delle proprietà degli oli nativi, perdendo così buona parte del loro valore salutistico.


I prodotti della linea “Prima Spremitura” rispettano la materia prima e cioè l’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico ed il suo Disciplinare di Produzione.

Ecco perché l’olio scelto, non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione Toscano IGP”.

Non solo è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.   Ecco dunque ottimi prodotti nati da una grande idea.




 I  "competitors" utilizzano vari tipi di oli vegetali tra cui anche quello di oliva. Gli oli scelti ed utilizzati sono spesso prodotti raffinati,  manipolati, trattati a livello chimico-fisico per migliorarne odore,  trasparenza, stabilità. In questo modo alcune proprietà degli oli nativi spesso vengono perdute: per raffinazione e purificazione gli oli vegetali possono essere depauperati di componenti funzionali e benefiche per la pelle.

I formulati della linea Prima Spremitura rispettano il Disciplinare di produzione imposto dal Consorzio di Tutela dell'Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP": la materia prima naturale scelta, Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP" Biologico, non è "lavorata" in alcun modo, viene utilizzata così come arriva dai frantoi, dopo adeguato controllo e certificazione, aggiunta ai formulati direttamente dagli imballi originali (lattine da 5 litri) alla fine del processo produttivo dopo aver fatto “raffreddare” il formulato portandolo a temperatura ambiente, proprio come prevede il Disciplinare.

Così facendo si trasferiscono alla pelle tutti i benefici che questo prezioso principio attivo contiene per nutrire e idratare l’epidermide.

Il dosaggio dell'Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico è calibrato in funzione della tipologia e funzionalità del formulato cosmetico, in modo da non lasciare alcun residuo di untuosità, soprattutto tenendo conto che l'olio impiegato è un olio nativo, estremamente ricco, rispetto agli altri oli vegetali impiegati in cosmetica, di principi attivi, preziosi per la pelle. Per questa ragione i dosaggi di olio nei formulati cosmetici non necessariamente devono essere alti: la  materia prima impiegata è infatti di alta qualità e potere funzionale.

 l'olivo è da sempre protagonista indiscusso di questo territorio e l'olio ricavato dai suoi preziosi frutti da sempre riesce a raccontare l'esclusivo patrimonio di sapienze, profumi e sapori della più genuina tradizione toscana.

Una tradizione così salutare che già da ben prima che fossero scientificamente conclamate le sue innumerevoli virtù, quale l'elevato potere antiossidante dato dalla ricca presenza di polifenoli che lo rende tra l'altro particolarmente adatto nell'alimentazione dei bambini, faceva largo uso di olio extravergine di oliva sia nelle sue specialità gastronomiche più caratteristiche e rinomate, sia come rimedio diffusamente utilizzato nella medicina popolare, come pure nelle cure estetiche.

ECCO COSA HO RICEVUTO:





VOI LI AVETE PROVATI?? IO VI CONSIGLIO DI FARLO AL PIù PRESTO.... E VEDRETE CHE POI NON RIUSCIRETE PIù A STARE SENZA...


BAGNOSCHIUMA IDRATANTE






La ricchezza della formulazione, potenziata dall’utilizzo di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle del corpo, fa’ di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva.

La schiuma che si sviluppa, soffice e compatta, risulta sul corpo scorrevole e molto cremosa, svolgendo un’azione idratante e emolliente, ideale anche per le pelli più delicate. La dolcezza del prodotto risulta piacevolmente percepibile dopo il risciacquo.

La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale aumenta il benessere stimolando il recupero della tonicità.

PER UN BAGNO DIVERSO DAL SOLITO, QUESTO BAGNOSCHIUMA RENDE LA PELLE SUPER IDRATATA E LISCIA COME LA SETA !


SHAMPOO



L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura.

 La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto.

 Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega.

Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.

DOPO AVER USATO QUESTO SHAMPOO I MIEI CAPELLI ERANO LUCIDISSIMI E PIU' VITALI!


CREMA NUTRIENTE PER MANI E UNGHIE



 L’efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle Tue mani.

 Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità.

La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature.

 Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.

QUETA CREMA SI ASCIUGA RAPIDAMENTE SENZA UNGERE E LASCIA LE MANI E LE UNGHIE VISIBILMENTE IDRATATE FIN DALLA PRIMA APPLICAZIONE!


CREMA FLUIDA IDRATANTE



L’esclusiva formulazione, arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, il Burro di Karitè e la Glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere.

Di facile stendibilità e rapido assorbimento, lascia sul corpo un piacevole effetto vellutato rendendo la pelle morbida e luminosa.

Rafforza la struttura cutanea delle pelli secche e aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide conferendole un aspetto compatto e sano.

 Ad azione protettrice e restitutiva.

Usata come doposole, questa morbidissima emulsione risulta rinfrescante, addolcente e elasticizzante. I toni olfattivi presenti nella preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale regalano durante il massaggio un profondo senso di vigoria e benessere.

USO QUESTA CREMA SIA DOPO LA DOCCIA MA ANCHE COME DOPO SOLE, LASCIA LA PELLE DAVVERO MORBIDA E FRESCA!





QUESTE SONO 2 CREME IDRATANTI...




 Questo dolcissimo sapone della tradizione, totalmente vegetale, nasce dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità, da qui la sua tipica colorazione a pasta bianca ottenuta senza l’uso di sbiancanti ottici (biossido di titanio).

L’altissima percentuale di acidi grassi (80%) e l’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone lo rendono ancora più umettante e nutriente per la pelle e fanno di questo delicato prodotto un alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale.

L’elevato standard qualitativo di produzione, è costantemente controllato nei nostri laboratori di analisi. Il sapone è totalmente biodegradabile e come tutti i prodotti della linea non è testato sugli animali.

La schiuma cremosa e non aggressiva, deterge in maniera efficace ma delicata.

La preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale dona una fresca e rilassante sensazione di benessere.


RINGRAZIO IDEA TOSCANA PER AVERMI INVIATO QUESTI PRODOTTI..

ECCO IL SITO: http://www.primaspremitura.it/ita/index.php

LALORO PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Prima-Spremitura-by-Tuscanyidea/142570162447038







30 commenti:

  1. Mi piace molto la cosmesi a base di olio d'oliva,per la pelle è un vero toccasana...questi prodotti che hai recensito mi interessano tanto,grazie!

    RispondiElimina
  2. lo dico sempre, i prodotti che contengono olio non possono che aiutare la nostra pelle...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. Conosco i benefici dell'olio d'oliva ma come shampoo mai usato, lo proverò

    RispondiElimina
  4. Uso da anni creme all'olio d'oliva, sono molto idratanti, ma non ho mai provato lo shampoo, sarà ottimo, ricordo che da piccola facevo gli impacchi con l'olio

    RispondiElimina
  5. ho sentito parlare molto bene, ma non ho ancora avuto il piacere di provarlo. Cercherò di informarmi bene sul sito per acquistarli.

    RispondiElimina
  6. Sembra una linea interessante sicuramente l'olio Extra Vergine d'Oliva ha molte doti e catatteristiche che lo rendono ottimo per questo tipo di prodotti. Un Plus per i prodotti completamente naturali e non testati sugli animali - Finalmente !

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Rosetta, devono proprio essere ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  8. Mio marito adora questi prodotti soprattutto lo scampo e il bagnoschiuma!

    RispondiElimina
  9. Molto bello questo cofanetto ideale per un regalo

    RispondiElimina
  10. Ho visto questi prodotti in una erboristeria a Lucca durante un soggiorno e mi hanno incuriosita, mi piacerebbe provarli, guardo il loro sito

    RispondiElimina
  11. Molto belli questi prodotti tascabili!

    RispondiElimina
  12. Questi prodotti all' olio d'oliva sono sicuramente ottimi, non li conoscevo e ti ringrazio per la bella presentazione!

    RispondiElimina
  13. è la storia che ci insegna che sono prodotti ottimi

    RispondiElimina
  14. la crema mani è ottima!mi piace molto questo marchio :)

    RispondiElimina
  15. Questi prodotti devono essere delicatamente efficaci, come piacciono a me! e poi hanno un packaging bellissimo

    RispondiElimina
  16. conosco molto bene questi prodotti e mi piacciono davvero tantissimo, anche perchè sono naturali principalmente!!!

    RispondiElimina
  17. Che bello questo kit, ha tanti prodotti, l'occorrente per una gita fuori porta!!

    RispondiElimina
  18. non ho mai provato questi prodotti ma sono curiosa di farlo soprattutto la crema fluida idratante

    RispondiElimina
  19. carinissima l'idea di farne un kit!

    RispondiElimina
  20. solo il nome mi rende innamorata , infatuata di questi prodotti

    RispondiElimina
  21. Mi piace molto la presentazione di questi prodotti e il richiamo al limone.Voglio vedere se li trovo.Grazie.

    RispondiElimina
  22. quanti bei prodotti, sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  23. ottimi prodotti, mi piace anche la confezione.

    RispondiElimina
  24. Mi piace tanto questa gamma di prodotti, sono fantastici!

    RispondiElimina
  25. Adoro questo brand e i loro prodotti sono ottimi, poi fatti con olio di prima scelta

    RispondiElimina
  26. Non ho mai provato questi prodotti ma da come ne parli ne ho ricevuto un'ottima impressione. Anche la confezione è molto bella.

    RispondiElimina
  27. Grazie della review non conoscevo il prodotto e lo vorrei provare :)

    RispondiElimina
  28. Che bei prodotti, mi piacerebbe provarli..

    RispondiElimina
  29. Prodotti molto interessanti e dall'aria genuina. Da provare!

    RispondiElimina

Archivio blog