Lettori fissi

lunedì 27 maggio 2013

RG PHARMA.........

Salve, oggi vi parlo di prodotti naturali che fanno bene al nostro organismo... vi parlo di RG PHARMA..

RG PHARMA mi ha gentilmente omaggiata di alcuni suoi prodotti per  poterli provare visto che non li conoscevo! Devo dire che le mie impressioni sono state positive fin da subito in quanto RG PHARMA realizza prodotti adatte a tutte le esigenze...









ora vi faccio conoscere un pò quest'azienda:


RG Pharma è una società Italiana con sede a Milano, che studia, realizza e distribuisce prodotti innovativi, naturali e biologici, nei canali farmacia – parafarmacia – erboristeria – negozi e catene di prodotti naturali, sostenendo i prodotti con attività di informazione medica.
Le linee di sviluppo commerciale sono:
  • Alimentazione Naturale, Biologica e convenzionale
  • Complementi dietetici a base naturale
  • Dermocosmetica funzionale a base di sostanze naturali
  • Dispositivi medici
In particolare per il settore dell’alimentazione Naturale, RG Pharma si avvale dell’expertise derivante dalla consulenza con le Università di Medicina e di Agraria e le società di produzione alimentare dell’America Latina.
È proprio da quell’area che vengono messe a disposizione alcune tra le più interessanti materie prime disponibili utilizzate da decine di millenni dalle popolazioni locali. Oggi, grazie ai moderni metodi di indagine dei laboratori di chimica e di medicina hanno chiarito i meccanismi di azione di queste molecole che, assunte nei loro ingredienti naturali, mantengono una biodisponibilità eccellente ed un altissimo valore nutrizionale.
Questo quadro è completato dagli accordi di collaborazione con Cliniche ed Ospedali Italiani per l’effettuazione di studi osservazionali sulle proprietà di questi alimenti ed accordi di collaborazione e distribuzione di interessanti prodotti di terze parti.
Per il settore della Dermocosmetica, RG Pharma, sviluppa prodotti a base naturale, mediante anche l’utilizzo di nuove materie prime con una spiccata attività biologica provenienti dall’America latina.
Alcuni prodotti vengono formulati in America Latina, altri in Italia, al fine di utilizzare il migliore expertise dei vari mercati. In questo senso sono preziose le collaborazioni scientifiche con i vari laboratori di ricerca e di sviluppo.

ecco cosa ho ricevuto:





ora vi farò conoscere nei dettagli questi magnifici ed efficaci prodotti!

FIOCCHI DI MACA:


 Fiocchi per prima colazione: A base di Maca, Soia, Mais e Riso costituiscono l’inizio ideale della giornata con la giusta dose di energia senza appesantire.

Maca è una tubero che cresceva spontaneamente in Perù (oggi è coltivata), tra i 3000 e 4200m di altitudine, resistendo alle condizioni climatiche più estreme delle regioni andine.  Le straordinarie virtù nutrizionali  di Maca erano note già agli Inca, che la consideravano un dono degli dei, riservato a guerrieri e sacerdoti.

A partire dagli anni ‘70 la radice di Maca ha cominciato ad essere impiegata in medicina, ed attualmente è apprezzata per la capacità di determinare un generale stato di benessere psico-fisico, che la rende ideale nella moderna alimentazione.







Un aiuto contro stanchezza e stress
Maca contiene un apporto bilanciato di proteine, carboidrati, grassi (per lo più mono e polinsaturi), fibra alimentare e importanti minerali, quali ferro e zinco, oltre a vitamine del complesso B. Maca stimola il sistema nervoso, aiuta nella concentrazione, eleva il livello di energia e contribuisce a combattere forme di stanchezza e stress. Può essere impiegata per lo stimolo e il recupero di energia psico-fisica nello studio, nel lavoro e nello sport.
Il contenuto di ferro, calcio, magnesio e vitamina B rende Maca ideale per coprire le carenze organiche che si possono sviluppare a seguito di ridotti regimi alimentari.
Essendo naturalmente senza glutine è adatto al celiaco ed agli affetti da ‘gluten sensitivity’, offrendo un notevole aiuto a tamponare le carenze di calcio e ferro in conseguenza del malassorbimento.
Maca è disponibile sotto forma di farina e può essere utilizzata come ingrediente per fiocchi, ideali per la prima colazione, frollini, caramelle ecc.



MIELE DI ULMO:





Miele Cileno a forte valenza salutistica. Le sue proprietà antiossidanti e antibatteriche sono state studiate dall’Università Pontificia di Santiago del Cile e dal Royal College di Dublino. Disponibile in vasetto da 350g, vasetto da 40g, barrette di cioccolato, caramelle e gianduiotti.
ci sono tanti modi per gustare il miele di ulmo, a colazione, sciolto nell'acqua nei priodo di stress e come dolcificante nel latte o nel thè..

 Il Miele di Ulmo possiede un forte effetto antiossidante pur essendo un prodotto del tutto naturale. Ricerche svolte hanno quantificato in circa il 70% l’effetto antiossidante del miele comparato con un prodotto antiossidante di matrice farmaceutica. Il Miele di Ulmo può combattere i processi di invecchiamento in modo del tutto naturale.


PROPRIETA’ ANTIBATTERICHE
Numerosi studi scientifici a livello internazionale confermano l’alto potere antibatterico. Viene evidenziato che tale azione è particolarmente efficace nel prevenire e combattere batteri estremamente insidiosi quali lo Stafilococco e l’Escherichia coli, che molte volte sono anche resistenti ad antibiotici tenaci, contenenti meticillina. In vitro si è osservato che il miele di Ulmo inibisce la crescita di altri batteri patogeni quali la Candida albicans, Salmonella typhi, Enterobacter aerogenes ed ha aziona funghicida e fungostatica sui tipi Mucor, Rhizopus, Aspergillus.

CRISTALLIZZAZIONE DEL MIELE
Il miele di ULMO  viene raccolto in Cile nel periodo Gennaio/Aprile (stagione ove in quell’emisfero fa più caldo) ed invasato in Italia con i soli processi di filtraggio e disaeraggio (per togliere eventuali impurità e l’aria): non subisce trattamenti termici per non compromettere le sue caratteristiche salutistiche. Per i mieli carichi di glucosio e poveri di acqua (come il Miele di Ulmo)  la cristallizzazione può avvenire già dopo 2-3 mesi, in coincidenza anche con l’abbassamento delle temperature.
Il miele cristallizzato assume un colore chiaro e cremoso, ma NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE le sue caratteristiche organolettiche, salutistiche  e di qualità anzi:
  LA CRISTALLIZAZIONE ASSICURA IL CONSUMATORE CHE IL MIELE NON HA SUBITO TRATTAMENTI TERMICI ED E’ RIMASTO UN PRODOTTO ASSOLUTAMENTE NATURALE


CHOCO FLORA



Barrette di cioccolato finissimo arricchite di Fermenti Lattici, Inullina e F.O.S.. Gli importanti benefici dei fermenti lattici resi più efficaci dalla combinazione con cioccolato. Prodotto disponibile in tre diversi gusti: Cioccolato al Latte, Bianco e Fondente.
Prodotto Senza Glutine


ChocoFlora fermenti lattici con prebiotici avvolti in cioccolato finissimo
15 porzioni di cioccolato finissimo:
  • arricchita con Miliardi di Fermenti Lattici Vivi & Attivi, di varie Specie e Ceppi
  • arricchita con Fibre Prebiotiche: F.O.S. e Inulina
  • prodotto senza Glutine (prontuario AIC)
  • ad alto contenuto di Fibra

Studiato per:
  • bambini/ragazzi per aumentare le difese immunitarie e migliorare l’attività fisica
  • persone in convalescenza da cura antibiotica
  • anziani per controbilanziare le carenze della dieta giornaliera
  • sportivi
  • celiaci e intolleranti al glutine
  • intolleranti al lattosio: solo versione fondente (il prodotto può contenere tracce di frutta in guscio e proteine del latte)

  1. Chocoflora è’ un prodotto gustoso, di facile ed immediata assunzione, soprattutto per bambini e ragazzi.
  2. Chocoflora e’ protetto nel transito gastrico e arriva all’intestino “vivo e attivo” in quantità molto superiore rispetto ai tradizionali fermenti a matrice liquida (studio Possemiers)
  3. Chocoflora ha FOS e INULINA, prebiotici che costituiscono il principale nutrimento dei miliardi di fermenti lattici contenuti, rendendo Chocoflora veramente completo ed efficace.
  4. Chocoflora non necessita di essere mantenuto refrigerato, quindi è comodo anche per essere portato in viaggio e in molte altre situazioni.

DELIGHT:



Barrette di finissimo cioccolato artigianale in 16 diversi gusti, a base di ingredienti naturali. Sono adatte per uno snack leggero dove il benessere si sposa con il gusto.
Prodotto Senza Glutine Senza Zucchero e Senza Lattosio

Utile a persone:
  • che devono o vogliono limitare l’apporto calorico
  • diabetiche
  • celiache



MACA REPAIR:



La Linea MACA REPAIR è costituita da:
- 4 shampoo (capelli grassi, antiforfora, ridensificante anticaduta, ristrutturante)
- 1 Balsamo/Maschera (ristrutturante, ridensificante anticaduta)
- 5 Lozioni (capelli grassi, antiforfora, ridensificante anticad., ristrutturante, calmante)
- 1 Integratore Alimentare (ridensificante anticaduta, ristrutturante)

per coprire tutte le problematiche che si possono presentare.


Il bulbo capillare è responsabile del corretto equilibrio della fibra capillare: l’acido linoleico, palmitico e oleico contenuti nell’estratto di Maca (un tubero peruviano, con caratteristiche di tonico adattogeno e di energetico fisico e psichico) contribuiscono al benessere e alla bellezza del capello fin dalla radice. L’alto potere adattivo ed antiossidante (vitamine B, C, E e flavonoidi) dell’estratto di Maca interviene con un’azione mirata energizzante sulla cute e sulla fibra capillare dei capelli restituendo corposità e texture, per un risultato di massima bellezza e luminosità anche sui capelli problematici

 I prodotti Maca Repair sono preparati con ingredienti naturali secondo i più alti parametri di qualità e di produzione, superiori agli standard cosmetici. I prodotti Maca Repair sono senza SLS,  senza SLES,  senza PARABENI,  senza COLORANTI ARTIFICIALI,  senza ESTRATTI ANIMALI,  senza VASELINE,  senza PETROLATI ed inoltre  NON SONO STATI TESTATI SU ANIMALI!


MACA può stimolare la crescita del capello  ed aumentare l’effetto di preparati anticaduta  Inoltre MACA può prevenire l’alopecia e limitare l’effetto delle  aggressioni esterne (inquinamento, fumo, ecc.) ed interne  (stress, ansia, carenze di oligoelementi e vitamine)

Ho trovato lo shampoo davvero ottimo.. lascia i capelli morbidi e lisci...

Ottima la maca per chi ha problemi di perdita di capelli..

vi consiglio di guardare il loro sito e vedere tutta la gamma completa dei prodotti RG PHARMA:http://www.rgpharma.com/

questa ivece è la loro pagina facebook: https://www.facebook.com/RgPharma?fref=ts

29 commenti:

  1. Io adoro i fiocchi di Maca nello yogurt sono una bontà, ho avuto modo di provare questi prodotti e sono veramente ottimi!

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di provare CHOCO FLORA,sono golosa del cioccolato,se poi questo fa pure bene....

    RispondiElimina
  3. Wow quanti bei prodotti. Mi piace rg pharma!

    RispondiElimina
  4. Ma stupendi questi prodotti !!! Assolutamente non li conoscevo, ma con piacere ne vengo a conoscenza ...si unisce il gusto alla cura del nostro corpo ! Stupendi davvero !!! :)

    RispondiElimina
  5. Sembtano prodotti molto validi, non li conoscevo, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  6. assolutamente da provare per rendere migliore il proprio corpo mangiando

    RispondiElimina
  7. Non li conoscevo ma tutti questi bei prodotti mi hanno incuriosita

    RispondiElimina
  8. ciao! innanzitutto il marchio mi è nuovo, però la mia attenzione è ricaduta in particolare su alcuni di questi prodotti: sui fiocchi di maca per la prima colazione, mai visti ed è per questo che li voglio provare; sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi da scoprire...

    RispondiElimina
  9. Sarei davvero curiosa di provare la maca!

    RispondiElimina
  10. questi prodotti sono assolutamente da provare!!!!

    RispondiElimina
  11. voglio provare il miele perche io vado matta per il miele,un bacio,Kiara!

    RispondiElimina
  12. molto interessante questa azienda, mi piacerebbe provarli questi prodotti!

    RispondiElimina
  13. Buoni questi prodotti li ho provati una sola volta e me ne sono subito innamorata

    RispondiElimina
  14. ..davvero degli ottimi e buonissimi prodotti!!!

    RispondiElimina
  15. adoro il cioccolato e questo sembra ottimo

    RispondiElimina
  16. il miele di ulmo deve essere molto interessante, sarei curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  17. non ho mail provato i loro prodotti mi piacerebbe provare quel cioccolato!!

    RispondiElimina
  18. questi prodotti sono proprio buoni anche io ho avuto modo di provarli

    RispondiElimina
  19. Li ho mangiati stamattina i fiocchi di maca insieme al miele, adoro questi prodotti

    RispondiElimina
  20. che bontà, adoro il miele! ho l'acquolina!!

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questi prodotti, è la prima volta che li vedo. Da come li descrivi sembrano ottimi e mi hai incuriosita. faccio un giro sul loro sito, grazie per le info

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questi prodotti , però mi piacerebbe provarli mi hanno incuriosita!

    RispondiElimina
  23. wau che bel bottino di delizie ,sembra tutto ottimo ,ora resta la prova palato ^_^

    RispondiElimina
  24. Ciao mi sono appena unita al tuo blog!!
    Passa a trovarmi nei miei blog se ti va, sei sempre la benvenuta
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. mi incuriosisce molto il miele di ulmo :)
    vado sul sito grazie per le info ^_^

    RispondiElimina

Archivio blog