Lettori fissi

giovedì 4 aprile 2013

ORVED... LA SIGILLATRICE!!!






Buon giorno... oggi vi parlerò di una collaborazione un pò specialee particolare... ORVED...

Tramite un contratto di comodato d'uso per sei mesi avrò la possibilità di usare e testare la qualità di questa macchina sigillatrice.. devo dire che è davvero ottima perchè consente di conservare i cibi più a lungo mantenendo sempre la freschezza!!

Grazie ad ORVED si evitano anche gli sprechi di cibo perche grazie alla macchina sigillatrice e agli appositi sacchetti per il sottovuoto si possono conservare tutti i tipi di alimenti e più a lungo!!

ecco questa favolosa macchina sigillatrice:



adesso voglio farvi conoscere un pò quest'azienda:



Orved...All Over The World



Sorta nel 1984 con denominazione ORVED di Salvaro Marziano l’impresa ORVED si è nel tempo trasformata in Srl e , nel mese di Luglio 2009, dopo 25 anni di storia e di successi, è divenuta una Società per Azioni con socio unico.
Orved S.p.A. appartiene ad una Holding di proprietà dei soci storici: Salvaro Marziano e Sileo Vendraminetto.
Le variazioni da ditta individuale a Società di persone prima e di capitali poi, hanno caratterizzato il percorso e rappresentato la continua crescita aziendale: esse sono variate con l’aumento delle dimensioni aziendali, del numero di clienti, dei collaboratori e dipendenti nonché dell’espansione delle aree nazionali ed internazionali interessate dalla diffusione dei prodotti ORVED, ora presenti in tutto il mondo.
Fin dall'inizio l'azienda si è occupata di ideazione, progettazione, costruzione e sviluppo di macchine confezionatrici sottovuoto ed in atmosfera modificata e protettiva.
La prima macchina confezionatrice progettata e realizzata dalla Orved, denominata ORVED VM/13, ha fatto storia nell'ambito del confezionamento sottovuoto ad estrazione esterna.



Iso9001 Essa, infatti, ha innovato il sistema di creazione del vuoto che, rispetto al classico e conosciuto sistema "a campana", presenta alcuni vantaggi, quali ad esempio: riduzione dei costi, ridotte dimensioni della macchina, estrema versatilità, maggiore velocità di esecuzione.
A questo modello sono poi seguite molte altre tipologie di macchine sottovuoto sia con l'innovativo sistema ad aspirazione esterna che nel tradizionale sistema a campana.
ORVED, da sempre, offre una produzione caratterizzata da altissimo livello qualitativo e soluzioni tecnologiche molto avanzate ed innovative. L'affidabilità e la robustezza delle macchine ORVED sono proverbiali: esse vengono riconosciute e confermate da una presenza ormai venticinquennale sui mercati mondiali.

Ogni macchina ORVED risponde alle più severe normative internazionali, è certificata CE e la ORVED è certificata ISO 9001:2000 sia per la produzione di macchine che di buste sottovuoto.
Tutte le macchine godono di garanzia e l'assistenza viene assicurata in modo veloce e professionale da ORVED tramite la propria presenza internazionale ed i propri importatori e distributori. La costruzione totalmente in acciaio inox di struttura , camere a vuoto e di ogni altro particolare metallico, a partire dalla più piccola vite, identifica la produzione ORVED ed assicura solidità alle macchine.

 La presenza dei quattro angoli arrotondati nelle macchine a campana, la facile e sicura rimozione delle barre saldanti, garantiscono operazioni di pulizia facili e sicure.
Taluni modelli dispongono di prestazioni esclusive protette dai brevetti internazionali che la ORVED detiene per le innovazioni più significative.
ORVED vanta una gamma di macchine confezionatrici sottovuoto che, riferita al proprio settore di mercato, può essere senz'altro definita la più completa anche per quanto riguarda la diversificazione del prezzo.
Da molti anni ORVED progetta e costruisce anche macchine termosigillatrici per vaschette per solo termosigillatura o per atmosfera modificata. Anche per tali macchine ORVED detiene propri esclusivi brevetti. Recentemente ORVED ha deciso di sviluppare una linea “packing” dedicata in cui figureranno macchine a doppia campana, confezionatrici sottovuoto a nastro, tunnel di termoretrazione, termoformatrici.

L'azienda è presente sul mercato nazionale tramite propri concessionari , agenti e sub-agenti e partecipa, direttamente, alle più importanti manifestazioni fieristiche di settore a livello nazionale ed internazionale.
Sui mercati internazionali vi sono: ORVED France, ORVED España, ORVED Romania, ORVED Tunisie ,ORVED Brasil con annessa unità produttiva per le esigenze del mercato sudamericano, ORVED China e prossimamente ORVED USA.

Nei restanti paesi ORVED opera con propri importatori i quali provvedono anche a fornire la formazione e l'assistenza sulle macchine.
Grazie alla produzione totalmente “made in Italy” di macchine e di buste sottovuoto, da molti anni ORVED presenta il “SISTEMA ORVED” che prevede la fornitura di macchine, di materiali e di formazione per nuove tecnologie quali la cottura sottovuoto, sviluppate nel proprio centro ricerca e formazione con propri chef specializzati.
ORVED produce e distribuisce sia per il mercato professionale che per quello domestico.


ei propri successi ORVED ringrazia, in primis, gli affezionati clienti, vecchi e nuovi, che sempre l’hanno gratificata dalla gradita preferenza . Un grazie sentito va inoltre ai propri collaboratori diretti ed indiretti. ORVED assicura il proprio costante impegno in termini di elevata qualità, ricerca, innovazione e formazione al fine di conseguire sempre i migliori risultati per i propri clienti e collaboratori e poter costituire un preciso punto di riferimento e di eccellenza nell’ambito delle macchine e dei materiali per il confezionamento e la cottura sottovuoto.






ora vorrei farvi conoscere un pò la VACUUM FAMILY ORVED:



Dall’industria del vuoto la vera macchina per la casa con un vero vuoto e una perfetta saldatura.

Velocissima, automatica, VACUUM FAMILY risolve facilmente ogni problema di conservazione a temperatura ambiente, in frigorifero o in freezer.

VACUUM FAMILY è corredata di accessori che consentono la conservazione di ogni prodotto solido o liquido.

VACUUM FAMILY: il vuoto professionale per la casa.


Ho deciso di conservare del formaggio e dei salumi utilizzando ORVED:









Formaggi interi o grattugiati
Così conservati non verranno né attaccati dalle muffe né seccheranno. Se si tratta di formaggi a pasta molle, sarà necessario eliminarne la crosta e riporli, incartati, in contenitori rigidi.











Salumi, prosciutti, mortadella
La conservazione in sottovuoto ne eviterà l'ossidazione. Si può scegliere di conservali in buste o in contenitori rigidi.


Bèh che dire con ORVED mai più sprechi in cucina e prosotti sempre freschi..

Ecco il loro sito: http://www.orved.it/

ecco il link del loro portale e-commerce: http://www.orved-shop.com/ 

23 commenti:

  1. Queste macchine sono davvero utili per poter approfittare di offerte al supermercato e poter conservare più cibo per più tempo!
    Non conoscevo questa marca, andrò sul sito a leggere. Grazie mille per le informazioni :)

    RispondiElimina
  2. Questi arnesi sono davvero un portento! A me ne hanno regalata una tre anni fa e da allora acquisto solo tranci di affettati, con un notevole risparmio

    RispondiElimina
  3. Questa macchina e molto interessante, non conoscevo questo brand grazie dei consiglio

    RispondiElimina
  4. mi servirebbe proprio. Io impazzisco per questi apparecchi.

    RispondiElimina
  5. bellissima questa macchinetta la sto utilizzando anche io!

    RispondiElimina
  6. mi piace un sacco :) non la conoscevo e mi sarebbe davvero molto utile

    RispondiElimina
  7. molto interessante...anche io soprattutto durante le feste faccio scorta di salumi e formaggi e poi non riesco a conservarli in modo corretto..

    RispondiElimina
  8. Molto pratica e comoda, esteticamente molto carina.

    RispondiElimina
  9. ottimo prodotto, una presenza importante in cucina!

    RispondiElimina
  10. utile ,un oggetto da tenere in casa!

    RispondiElimina
  11. Oggetto davvero molto utile e interessante!

    RispondiElimina
  12. Fantastico! Sarebbe davvero utilissimo! Mi piacerebbe davvero provarlo!

    RispondiElimina
  13. Molto interessante questa collaborazione, complimenti la macchinetta è bella ed utile in casa!

    RispondiElimina
  14. è da tempo che vorrei acquistare una macchina per il sottovuoto...darò uno sguardo sul sito...

    RispondiElimina
  15. utilissimo in cucina per sigillare gli alimenti!

    RispondiElimina
  16. Che bel prodotto e utilissimo grazie x il post!Palmira fb

    RispondiElimina

Archivio blog