Lettori fissi

mercoledì 17 aprile 2013

LA FINESTRA SUL CIELO..... SAPORE DEL BENESSERE....

Ciao a tutti... oggi vi farò conoscere un'azienda che produce dei prodotti davvero straordinari e unici... LA FINESTRA SUL CIELO, che gentilmente mi ha omaggiata di alcuni dei suoi prodotti...





Dopo averli provato e utilizzato devo dire che mi piacciono tanto perchè fatti con prodotti naturali e poi hanno un profumo davvero unico che lascia la pelle liscia e vellutata...






Questi sono i prodotti IOMIAMO che ho ricevuto e provato...

Ora vi farò conoscere un pò meglio quest'azienda che oltre a produrre cosmetici produce anche alimenti..



Le origini de La Finestra sul Cielo affondano nell'attività educativa pionieristica che ha sostenuto la diffusione dell'alimentazione naturale in Italia a partire dalla fine degli anni Settanta.
Nel 1978, a Torino veniva fondato il Centro Est - Ovest La Finestra sul Cielo , una associazione dedicata alla diffusione dei temi della vita e della salute naturale. Il Centro Est - Ovest organizzava conferenze, incontri e corsi su alimentazione e salute naturale, massaggio e pratiche del corpo, meditazione, ecologia ed ambiente, spiritualità, e curava la pubblicazione di libri su questi argomenti.
In breve tempo, il Centro Est - Ovest diede vita ad un negozio di alimenti naturali e successivamente un ristorante macrobiotico, due iniziative che proponevano l'applicazione pratica della filosofia espressa nell'ambito delle attività culturali.
Queste iniziative, che mettevano l'alimentazione naturale direttamente a contatto con un più largo pubblico, hanno permesso a migliaia di persone di scoprire il piacere di alimentarsi in modo più sano, e spesso di trasformare profondamente l'indirizzo della propria vita.
Dopo circa 10 anni di intenso ed appassionante lavoro le attività precedentemente sviluppate sono state progressivamente affidate ad altri operatori, per concentrare le forze nel creare a Volpiano (Torino) la nuova La Finestra sul Cielo. Un’azienda dedicata a distribuire alimenti di assoluta qualità, basandosi sull'esperienza maturata in tanti anni di attività educativa a diretto contatto con il pubblico, capace di assicurare ai consumatori alimenti veramente adatti ad una sana alimentazione naturale. La Finestra sul Cielo si è sviluppata rapidamente negli anni seguenti, ampliando gradualmente la gamma degli alimenti offerti e creando una relazione di amicizia e fiducia con migliaia di negozianti e consumatori in tutta Italia.









La Finestra sul Cielo oggi

A partire dalla fine degli anni 90 La Finestra sul Cielo ha attraversato una nuova importante fase di trasformazione, finalizzata a continuare la sua crescita in un mercato diventato più grande e maturo.
L'azienda si è trasferita in una nuova struttura nella campagna piemontese, a Villareggia (Torino), ancora oggi l’attuale sede. Gradatamente gli ultimi soci fondatori cedevano il testimone a nuovi collaboratori che, con rinnovato entusiasmo e nuove idee, continuano ancora oggi a sviluppare la mission La Finestra sul cielo, adattando le proprie scelte ad un mondo in continuo cambiamento, ma sempre nel rispetto della tradizione iniziale.
Inoltre dal 2003 per rispondere al meglio alle nuove sfide di mercato La Finestra sul Cielo ha dato vita ad una serie di nuove attivita’, coordinate tra loro in sinergia, che costituiscono oggi il Gruppo Idea Team. 
Ciò che caratterizza La Finestra sul Cielo è il fatto che, attraverso tutti questi momenti di crescita e trasformazione, essa ha sempre conservato lo spirito originario di diffondere idee e prodotti per la salute dell'uomo e dell'ambiente, non solo a parole, ma nei fatti. E quali sono i fatti per un'azienda se non, prima di tutto, i prodotti che distribuisce?
Proprio in quest'ambito La Finestra sul Cielo ha sempre effettuato delle scelte precise, rinunciando alla distribuzione di molti prodotti che potevano garantire vendite importanti per non venire meno ai propri principi, e cercando allo stesso tempo di motivare sempre a negozianti e consumatori il perché delle proprie scelte.



Sin dal 1978 La Finestra crede nel sano rispetto verso l’ambiente e in un mondo sano e pulito in cui l’uomo può svilupparsi. E’ necessario un costante impegno in questa direzione per mantenere l’equilibrio ambientale che l’uomo ha ereditato dalla natura. La Finestra sul Cielo crede nel benessere dell’uomo e dell’ambiente e per questo motivo ha scelto di intraprendere un cammino che ci vede impegnati per modificare, gli incarti dei singoli prodotti utilizzando imballi a minor impatto ambientale e con caratteristiche ecologiche. Un cammino che ci vedrà impegnati e consapevoli per il prossimo futuro, a partire sin da oggi. Impegno che si rispecchia anche nella scelta stessa dei prodotti che abbiamo deciso di distribuire, come la nuova gamma di prodotti per la detergenza ecologica, a marchio Almacabio e i nuovi prodotti per l'igiene e la cura intima del corpo, a marchio Organyc.


 IOMIAMO è un marchio di proprietà di ECOARCA srl, che ha realizzato il progetto di ricerca in partnership con Slow Food® Italia, il Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali
della Facoltà di Chimica Industriale dell‘Università di Bologna e Phenbiox srl.
Questo progetto vuole rappresentare una nuova frontiera per i prodotti cosmetici, in cui l'innovazione della ricerca scientifica si sposa con l'eccellenza delle materie prime dei nostri territori.






CREMA MANI:



L’alta concentrazione di zuccheri presenti nella materia prima dona alla crema un piacevole potere idratante e nutriente. Ideale anche per le pelli più secche. L'Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico è l'erede delle preparazioni contadine  che univano mosto d'uva e aceto di vino. L'alta concentrazione di zuccheri presenti dona alla crema un piacevole potere idratante e nutriente.
Caratteristiche: Idratante, Nutriente. Ideale per pelli secche.







CREMA CORPO:



Una crema corpo idratante, che contribuisce ad idratare, tonificare e rendere morbida la pelle. Le Mele Rosa dei Monti Sibillini, Presidio slow Food, sono una varietà autoctona di un territorio ben delimitato nelle Marche. Rispetto ad altre varietà sono più ricche in vitamine, pectine e polifenoli. 
Idratante, Tonificante. Rende la pelle morbida.





CREMA VISO GIORNO ANTIOSSIDANTE:

 Previene l’invecchiamento della pelle, proteggendola dagli agenti esterni come inquinamento e stress. Le vinacce biologiche rimaste dalla spremitura delle uve d'autunno hanno ancora al loro interno biofenoli e antociani utili al corpo. La loro azione antiossidante e la capacità di contrastare la formazione di radicali liberi sono rinomate. 
Caratteristiche: Antiossidante,Protegge dai raggi UV.





KIT TRAVEL BIO CHE CONTIENE:

-Shampoo al carciofo di Perinaldo Bio;
-Docciaschiuma alle olive di Romagna  Bio;
-Crema Corpo alle Uve Sangiovese Bio.










DOCCIASCHIUMA PURIFICANTE:


E’ un docciaschiuma purificante. Previene l’invecchiamento della pelle contrastando i radicali liberi. L'estratto di olive utilizzato è ottenuto da ciò che rimane dalla spremitura delle Olive di Romagna Biologiche, ricco di antiossidanti ad elevato contenuto di polifenoli. I fenoli presenti inoltre hanno proprietà antimicrobiche ed antinfiammatorie scientificamente dimostrate.
Carattestiche: Purificante, Antiossidante. Contrasta i radicali liberi.




SHAMPOO FORTIFICANTE:


Aiuta a mantenere i capelli forti e in salute. Il carciofo di Perinaldo, Presidio slow Food, è noto fin dall'antichità come rimedio depurativo. Gli acidi caffelichinici presenti favoriscono l'afflusso di nutrienti al bulbo del capello e la rimozione delle tossine. L'utilizzo di uno shampoo al carciofo aiuta a mantenere i capelli forti e in salute.
Caratteristiche: Depurativo, Fortificante.








BALSAMO NUTRIENTE:

Agli Agrumi del Gargano, Presidio slow Food, ricchi di vitamine e possiedono proprietà rivitalizzanti e riparatrici. Aiuta la cute a trovare il giusto equilibrio rendendo i capelli morbidi elastici e facili da pettinare; indicato anche per capelli trattati.
Caratteristiche: Rivitalizzante, Riequilibrante, Districante e Nutriente.

tutti questi prodotti NON contengono:
sls e sles
parabeni
peg
coloranti
no ogm

Vi consiglio di provare questi prodotti e di guardare il loro sito:http://www.lafinestrasulcielo.it/italiano 
altro sito dove potrete trovare i prodoti di cui vi ho parlato:http://www.iomiamo.it/

 


20 commenti:

  1. wow cara, una recensione avvero ottima per questi prodotti IO AMO. Vedrò di provarli, sono sicura che sono ottimi!

    RispondiElimina
  2. davvero particolari questi prodotti.

    RispondiElimina
  3. ..Io ho avuto il piacere di provarli e li trovo favolosi!!!! <3

    RispondiElimina
  4. Ho provato dei campioncini di questi prodotti! molto buoni!

    RispondiElimina
  5. Quanti bei prodotti! Grazie per avermeli fatti conoscere.

    RispondiElimina
  6. Ottimi prodotti non li conoscevo!Palmira fb

    RispondiElimina
  7. Adoro questi prodotti, sono ottimi, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questi prodotti ,sembrano ottimi grazie!

    RispondiElimina
  9. adoro la loro crema mani, favolosa e profumatissima

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questi prodotti, ma dalla tua review sembrano davvero buoni!
    Mi piacerebbe provarli! :)
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. ottimi prodotti ottima collaborazione

    RispondiElimina
  12. ho avuto modo di provare questi cosmetici e devo dire che mi hanno molto soddisfatta! ottimi ingredienti e profumi paradisiaci!

    RispondiElimina
  13. ho iniziato ad usare la crema mani ed è.... wow :D
    è ottima per me che ho la pelle sempre secca a causa dei detergenti per le pulizie!!

    RispondiElimina
  14. A guardare gli ingredienti vien voglia di mangiarli... è bello vedere come quello che mangiamo è utile anche per la nostra pelle!

    RispondiElimina
  15. Adoro questi prodotti talmente sani e buoni, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  16. non lo conosco ma sembrano molto validi

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questa marca, sembra ottima, da provare!!!

    RispondiElimina

Archivio blog