Lettori fissi

giovedì 11 aprile 2013

ETOILE D'ARGAN...

Buon pomeriggio amici e amiche, oggi vi farò conoscere un'altra azienda che si occupa di cosmetica... si tratta di ETOILE D'ARGAN che produce e distribiusce olio d'argan direttamente dal Marocco!!

L'azienda mi ha omaggiato di alcuni suoi prodotti per una collaborazione che personalmente reputo ottimi... e naturalmente spero che questa collaborazione continui anche in futuro...







Ecco i prodotti che ho ricevuto e che sto provando con molto entusiasmo...







Ora vi parlerò un pò di questa azienda per farvela conoscere un pò meglio:



E' un’azienda genovese specializzata nella produzione e distribuzione di Olio d’Argan, che importiamo direttamente dal Marocco.

Sono nati circa 7 anni fa, quando in Italia l’Olio d’Argan non era ancora conosciuto!!! Siamo stati tra i primi a commercializzare l’Olio Purissimo d’Argan e la gamma prodotti ad esso correlati.

I loro prodotti sono esclusivamente naturali e l’olio utilizzato è di primissima qualità puro al 100%, ricavato per prima pressione a freddo dal frutto dell’Argania Spinosa.

Concezione Business
Le forti relazioni sociali con le popolazioni femminili del Marocco e la partecipazione diretta al miglioramento delle loro  condizioni economiche, sono alcuni dei principi chiave dell’impresa.

Qualità riconosciuta
Il loro olio è Biologico certificato Ecocert, il quale gli garantisce bontà, sicurezza, credibilità.

La lavorazione attenta
L’olio di Argan nasce da un processo che si svolgeva interamente a mano con passaggi delicati, gesti tramandati da madre in figlia per trattare e lavorare le bacche dell’Arganier di colore verde o giallo, nelle quali si trovano mandorle da cui viene estratto l’olio.
Noi ci avvaliamo di presse meccaniche che riducono considerevolmente il tempo di lavorazione e innalzano la qualità. Questi macchinari filtrano l’olio due volte, dando vita ad un Siero millesimato di Purissima Qualità.

Capacità innovativa
L’azienda è alla continua ricerca di innovazione, e ciò si traduce in: aggiunta di nuove referenze ogni anno; interazione tra l’azienda e il rivenditore per mezzo di eventi organizzati nelle varie città di Italia; la novità del Rituale Berbero, un rituale di purificazione completo che riavvicina l’estetista al trattamento tradizionale ma che allo stesso tempo tratta il moderno concetto di olistica.
I nuovi corsi: Rituale del Sogno del deserto, Rituale Gran Sultano, Ice Experience…

Gamma prodotti
L’azienda produce linee a base di Olio di Argan ed è specializzata in prodotti viso e corpo.


OLIO D'ARGAN:

Soprannominato oro del deserto per il suo colore, è prodotto solo in Marocco, da donne che si tramandano i gesti di generazione in generazione. Si ottiene dal frutto di un albero, l’Argania Spinosa, che cresce solo nel Sud Est del Paese nordafricano, talmente radicato nella vita quotidiana delle popolazioni rurali da essersi circondato di leggenda.

Le proprietà dell’olio di Argan

L’olio di Argan è fonte inestimabile di elementi benefici. L’olio alimentare, molto apprezzato per il gusto che ricorda quello della nocciola, ha un alto tenore di grassi polinsaturi e acidi grassi saturi, motivo per cui è molto raccomandato dai nutrizionisti. Le sue virtù cosmetiche sono altrettanto eccezionali. È composto infatti, per il 99%, da una frazione gliceridica, essenzialmente dei trigliceridi degli acidi grassi, e di una frazione insaponificabile. Nell’80% degli acidi grassi insaturi si trovano l’acido linoleico, Omega 6, e l’acido alfa linoleico, Omega 3. La frazione insaponificabile contiene tocoferoli, tra cui vitamina E, vitamina F, vitamina A e steroli. I pigmenti carotenoidi xantofili sono efficaci contro il processo di proliferazione delle cellule e sono inibitori della foto ossidazione.
acidi grassi saturi 16-20%
acido palmitico 12%
acido stearico 6%
acidi grassi mono-insaturi 45-50%
acido oleico 42.8%
acidi grassi poli-insaturi 32-40%
acido linoleico 36.8%
acido alfa linolenico < 0,5 %

Elisir di bellezza per eccellenza, la vitamina E è ampliamente impiegata nei prodotti cosmetici in qualità di sostanza attiva, sotto forma di tocoferolo, anti-ossidante naturale.
Il normale funzionamento dell’organismo e molteplici aggressioni esterne( inquinamento, raggi UV, tabacco…) sottopongono la nostra pelle all’attacco dei radicali liberi, portando, a lungo andare, all’invecchiamento cutaneo.
I cosmetici Bio, ricchi di vitamina E, e di origine esclusivamente vegetale, rafforzano concretamente le difese anti-ossidanti naturali della pelle.
Grazie alla sua lunga catena lipidica, la vitamina E si fissa all’interno delle membrane cellulari proteggendo, così, i liquidi delle membrane dall’ossidazione.
In poche parole, la vitamina E previene l’invecchiamento cutaneo.

La vitamina F è la più giovane tra le vitamine.
Essa è costituita da tre acidi grassi polinsaturi: acido linoleico, acido linolenico e acido arachidonico

 Questo scrub visoè specifico per effettuare un trattamento peeling 1o2 volte a settimana...
Asporta le impurità superficiali dell'epidermide in maniera naturale...







Vi consiglio assolutamente di provare questi magnifici prodotti se non lo avete ancora fatto..

Ecco il link del loro sito, date un'occhiata alla linea completa dei prodotti ETOILE D'ARGAN:http://www.etoiledargan.com/

13 commenti:

  1. Interessante questo prodotto a base di Argan. Non ne avevo mai sentito parlare, un brand che mi risulta nuovo e tutto da scoprire. grazie

    RispondiElimina
  2. woww adoro l'olio di argan è ottimo!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi prodotti...mi piacerebbe provare lo scrub sarà sicuramente buonissimo!

    RispondiElimina
  4. ..sono veramente degli ottimi prodotti!!! sopratutto l'olio d'argan..!!!

    RispondiElimina
  5. non li conoscevo,sembrano davvero ottimi!

    RispondiElimina
  6. Devono essere proprio bune queste creme che belle

    RispondiElimina
  7. Molto interessanti questi prodotti, sembrano molto buoni. mi incuriosisce molto lo scrub.

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo prodotti devono essere ottimi

    RispondiElimina
  9. Non conosco questo brand, grazie delle informazioni che mi hai fornito, passerò al sito a controllare

    RispondiElimina
  10. Non conosco questa ditta credo sia ottima da come la descrivi!Palmira fb

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questa ditta, interessante. grazie.

    RispondiElimina

Archivio blog